Spettacolo e Cultura
ROCCALUMERA (P.zza Madonna della Catena), la comicità di Rocco Barbaro con lo spettacolo “menefotto”
Proseguono gli appuntamenti previsti nell’ambito del Circuito del Mito, la manifestazione organizzata dall’Assessorato regionale al Turismo, Sport e Spettacolo sotto la direzione artistica di Giancarlo Zanetti. Centosettanta produzioni per 600 serate da luglio ad ottobre in luoghi suggestivi dell’isola: dai fari alle piazze storiche, ai castelli. E ancora: aree archeologiche, antichi mulini, cantine borboniche e chiese. Questi gli spettacoli in programma per giovedì 1 settembre, secondo quanto comunicato dalla direzione artistica:
PROVINCIA DI CATANIA:
A Trecastagni, in piazza Aldo Moro con inizio alle 21,00, Jonica Brass in concerto. La “Jonica Brass” nasce per volere del Maestro Carmelo Garufi e di un gruppo di colleghi musicisti siciliani, desiderosi di creare una formazione con caratteristiche e peculiarità non usuali in Sicilia.
L’ organico è così composto: 4 trombe, 2 corni, 3 tromboni, 1 euphonium, basso tuba e percussioni. Il repertorio spazia dal ’700 ai nostri giorni avvalendosi anche di arrangiamenti esclusivi per la formazione. In repertorio, tra gli altri, brani della carmen di Bizet e Libertango di Astor Piazzolla. La formazione sarà nei giorni a seguire ancora nel catanese il 2 settembre a Milo (Teatro comunale all’aperto – h 21,30); il 3 settembre ad Aci Bonaccorsi (Piazza Recupero Cutore – h 21,00); ed il 6 settembre a Pedara (Piazza Don Diego – h 21,00). Il tour farà tappa anche in provincia di Messina, a Letojanni il 4 settembre (Piazza Durante – h 21,00).
PROVINCIA DI MESSINA:
Giovedì 01 Settembre, a Roccalumera in piazza Madonna della Catena con inizio alle 21,30, il cabaret di Rocco Barbaro, volto noto di Zelig con lo spettacolo “menefotto”.
Invia un Commento