Politica Roccalumera
ROCCALUMERA. Auguri per il nuovo anno scolastico: Nota stampa dell’Ass.re Rosetta Nicita
Egregio direttore, la prego di voler pubblicare questo Comunicato Stampa avente per oggetto: “Inizio attività Anno Scolastico 2011/12. Auguri dell’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Roccalumera.
Con l’inizio dell’Anno Scolastico 2011/12, desidero rivolgere. alla Dirigente Scolastica, dott. Enza Interdonato, ai docenti, al personale Ata, agli studenti e alle famiglie, a nome di tutta l’amministrazione l’augurio di buon lavoro. La scuola ha sempre rappresentato una priorità per questa Amministrazione, in quanto è la ricchezza più importante per la crescita e la formazione del futuro cittadino, Non dimentichiamoci che la scuola è il primo luogo, dopo la famiglia, dove si imparano le regole della convivenza civile. Colgo l’occasione per far presente che nel breve periodo estivo sono stati realizzati dei lavori importanti per la sicurezza degli alunni in alcuni plessi (Sc. Elem. Allume – Sc. Elem. Roccalumera Centro).
Fra pochi giorni l’Archivio della Scuola Elementare, sarà allocato, per motivi di sicurezza e di funzionalità,nei locali a pianterreno della Scuola Media, e un’aula, al pianterreno della Scuola Elementare Centro, sarà adibita al Servizio Biblioteca. Ciò è la dimostrazione tangibile che quando si collabora con le Istituzioni, i risultati sono positivi.
Per l’Anno Scolastico 2011/12, con notevoli vantaggi per i bambini e le famiglie, ci auguriamo che il servizio “Mensa” possa avere inizio il 1° Ottobre. Si è lavorato con impegno e lo si continuerà a fare. Vista la grave crisi economica che attanaglia il nostro Paese, cercheremo di mantenere inalterate le tariffe della Mensa Scolastica e gli standard qualitativi riguardanti alcuni servizi tra cui il trasporto scolastico. A tal proposito, si fa presente alle famiglie che presso l’Ufficio dei Servizi Scolastici del Comune, è già disponibile lo stampato per la presentazione dell’istanza per ottenere il beneficio del trasporto gratuito, per gli studenti che, per l’anno scolastico2011/12 frequentano gli Istituti di Istruzione Secondaria di 1° grado, non presenti sul territorio comunale.
Ringrazio tutti gli Assessori, che lavorano, sodo, silenziosamente lontano dai riflettori per il bene del paese, per la collaborazione. Un ringraziamento particolare va al Sindaco avv, Gianni Miasi , non solo per la collaborazione e per il modo ineccepibile di coordinare e di confrontarsi, ma perché ha fatto capire a tutti gli amministratori che per muovere la macchina comunale e annullare le lentezze burocratiche bisogna lavorare insieme. Concludo, dicendo che, nei prossimi giorni, sarà mia cura essere presente in tutti i plessi scolastici per augurare di persona un Buon Inizio Anno Scolastico.
Distinti Saluti
L’Assessore alla Pubblica Istruzione
Rosetta Nicita
Invia un Commento