Politica Roccalumera
ROCCALUMERA. MIASI: FINALMENTE LA STRADA PER SCIGLIO NON SI ALLAGHERA’ PIU’
FINALMENTE!!!!!!!
Gentile Direttore, ieri hanno avuto inizio, e presto verranno ultimati, i lavori di sistemazione della strada provinciale per Sciglio per quanto concerne l’incanalamento delle acque piovane soprattutto dinnanzi alla scuola elementare di Allume ed alla scuola materna, sempre di Allume, oltre che per l’ASL e, ovviamente per i cittadini, specie genitori che, molto spesso, venendo a prendere i bambini alla fine delle lezioni, soprattutto in caso di maltempo, restavano bloccati dal fiume di acqua che scorreva lungo la strada provinciale e che impediva qualsiasi accesso da e per le scuole.
Tra qualche settimana tale problema sarà un brutto ricordo e finalmente i bambini, piova o no, non correranno più il rischio, come è successo tante, troppe, volte di rimanere isolati nelle classi e con loro gli insegnanti.
E’ il momento dei, più che doverosi ringraziamenti: innanzitutto alla dirigente scolastica dott.ssa Enza Interdonato la quale, assieme ai numerosissimi genitori, non ha mancato, in questi anni, di ricordarmi la problematica e di sollecitarne le soluzione.
Grazie di cuore ai numerosi genitori i quali, negli anni, con paziente tenacia mi hanno esortato a fare pressione sulla provincia regionale di Messina alla quale competeva l’intervento.
Grazie, soprattutto, all’assessore provinciale dott. Lino MONEA il quale, in silenzio ma con efficacia, si è adoperato affinché venissero reperite le risorse ed avviati i lavori.
Ma, e mi si consenta un pizzico di polemica, quando si tratta di Roccalumera e dei suoi problemi, l’attenzione dei rappresentanti istituzionale sovracomunali, va a dormire non si sa perché e, come sempre, ce la dobbiamo sbrogliare da soli.
Ma non è il tempo delle polemiche: è il momento di rallegrarsi per la soluzione di un problema annoso e fastidioso e l’occasione per dire che la prossima tappa deve essere quella di trovare un modo ottimale di fare in modo che, anche quando piove i bambini che escono dalle scuole di Allume non stiano sotto la pioggia.
Dopo l’acqua dalle strade vediamo di evitare, con una apposita tettoia, anche l’acqua dal cielo.
Le polemiche lasciamole ai professionisti del nulla.
Cordiali saluti.
Gianni MIASI SINDACO DI ROCCALUMERA
Invia un Commento