Politica
MILAZZO: VERTENZA PRECARI: “L’amministrazione sorda come una campana”
Vertenza Precari Comune di Milazzo –FP CGIL chiede un urgenta incontro al Sindaco. Crocè e Cammaroto: l’Amministrazione si è dimostrata più sorda di una campana.
Nonostante gli inviti, i solleciti e le pubbliche denunce di immobilismo che questa Organizzazione Sindacale ha rivolto al Comune di Milazzo, affinché avviasse un tavolo tecnico e di confronto per affrontare concretamente le problematiche del personale precario e per dare finalmente avvio alle procedure di stabilizzazione, l’Amministrazione si è dimostrata sorda “più di una campana” dichiarano Clara Crocè Segretario Generale della FP CGIL e Nino Cammaroto responsabile territoriale Enti Locali.
A fronte di un processo per la stabilizzazione che risulta essere stato già avviato da diversi Enti Locali della provincia di Messina, il Comune di Milazzo assume il ruolo di “Cenerentola”, nonostante vi sia, in quell’Ente, l’impellente necessità di risolvere la questione precariato (la vicenda dei lavoratori ex AIAS attende ancora soluzione i cui contratti scadranno il 31 dicembre 2011) e vi siano le condizioni per la stabilizzazione di tutto il precariato contrattualizzato, atteso che il Comune di Milazzo nell’esercizio finanziario 2010 ha rispettato anche il patto di stabilità.
La FP CGIL nel rappresentare il disagio e lo sconforto di tutti i lavoratori precari , ormai stanchi delle promesse mai mantenute , chiede al Sindaco un urgentissimo incontro per affrontare concretamente la problematica e dare immediato avvio al tavolo tecnico per la stabilizzazione. La FP CGIL nel proclamare lo stato di agitazione del personale.
L’assemblea di tutto il personale precario per il giorno di venerdì 21 ottobre 2011, alle ore 10,00 alle ore 12,00 al fine di organizzare le iniziative di mobilitazione tutto il personale precario.
16 Ottobre 2011
Invia un Commento