Il resto della Sicilia
ANTILLO. 13° Sagra della Castagna il 29 e 30 Ottobre
ANTILLO (Messina) – Ad Antillo, dopo l’appuntamento estivo che ha visto come protagonista il granturco, ad ottobre si torna lungo la centralissima via Roma per festeggiare un altro prodotto tipico della terra: la castagna.
La 13a Sagra della Castagna ospiterà anche una ricca e variegata mostra mercato dei prodotti tipici antillesi: salsiccia, salumi, funghi, olio, vino, miele, noci, frutta secca, pane casereccio, formaggi, maccheroni, ecc. oltre agli apprezzati prodotti dell’artigianato locale.
Anche quest’anno quindi tutti coloro che, solitamente, vengono ad Antillo per trascorrere qualche ora di pace e di quiete, oltre alle tradizionali caldarroste e al panino con la salsiccia alla brace avranno la possibilità di assaggiare e magari, portar via per far regalo a parenti e amici tanti altri prodotti, frutto della terra e di mani operose e laboriose.
Durante i due giorni della sagra i visitatori avranno anche la possibilità di visitare gratuitamente il Museo Agro-pastorale, e a Pizzo Monaco, la Campana per la Pace, dedicata ai dispersi di tutte le guerre.
Quest’anno la manifestazione avrà luogo il 29 ottobre dalle ore 16.00 e il 30 ottobre dalle ore 10,00.
Per raggiungere Antillo da Messina uscire al casello autostradale di Roccalumera, da Catania invece uscire allo svincolo di Taormina e seguire la segnaletica da S. Alessio Siculo.
26 Ottobre 2011
Invia un Commento