Politica Roccalumera, Roccalumera
ROCCALUMERA. SENSO UNICO: Aspettando Giovedi in Consiglio (la nostra vignetta)
ROCCALUMERA (Messina) – Sarà una animata discussione in Consiglio, Giovedi prossimo, 3 Novembre. Di Senso Unico, ne abbiamo parlato e riparlato noi, come pure altri organi di stampa jonici. Ebbene, fra le tante “correnti di pensiero” dei commercianti, resiste anche quella di chi accetterebbe il Senso Unico sulla Nazionale “Umberto I° ma a patto che si imponga anche sul lungomare “Cristoforo Colombo”, con la motivazione di pericolo incidenti su quest’ultimo.
Supponiamo che coloro, (ma noi ricordiamo al momento soltanto il commerciante Franco Barletti il quale ebbe modo in trasmissione di dare dello “stanto” al primo cittadino), che spigono per tale soluzione, abbiano (a loro volta) le idee chiare in merito alla circolazione dei mezzi pesanti, i quali, se (come proposto dall’amministrazione) ne verrà impedito il transito sulla Nazionale… con un Lungomare a Senso Unico… da dove dovrebbero transitare i TIR, Forse via mare? Scusate la battuta, ma… forse è meglio riderci sopra.
Quanto a noi di fogliodisicilia.it, toreneremo certamente seri, quando, in aggiunta al piano viario che prevede il Senso unico sulla Nazionale ed il doppio senso di circolazione sul lungomare, avremo:
1) il lungomare verrà interamente riasfaltato;
2) Verrà inserita nello stesso lungomare una pista ciclabile;
3) Verrà realizzata la già prevista in campagna alettorale, via che collegerà a monte, lo svincolo autostradale con la zona industriale.
31 Ottobre 2011
Redazione
ARTICOLO CORRELATO:
SENSO UNICO A ROCCALUMERA: IL COMITATO SPONTANEO ESERCENTI NE CHIEDE LA DICUSSIONE IN CONSIGLIO
Invia un Commento