Politica Roccalumera
ROCCALUMERA: SENSO UNICO – BAGARRE IN CONSIGLIO – la maggioranza dice no a 570 cittadini
Non si è fatto attendere il comunicato stampa della minoranza, (anche loro hanno un efficiente dattilografo), che vi proponiamo ancora fumante di e-mail. Testo sintetico ma convinto al quale seguirà come di consueto e logica quello del primo cittadino. Leggete e… dite pure la vostra su Fogliodisicilia.it.
Roccalumera: Senso unico – bagarre in Consiglio – la maggioranza dice no a 570 cittadini.
Nell’aula consiliare di Roccalumera, alla presenza di un folto pubblico, costituito in gran parte, da Commercianti ed artigiani, è andato in scena il fallimento già preannunciato, dell’Amministrazione Miasi e della sua maggioranza.
Sul senso unico, la maggioranza, compreso il presidente del Consiglio Antonio Garufi, ha bocciato la proposta del gruppo “Roccalumera nel Cuore” che riproduceva pedissequamente la richiesta di revoca delle delibere adottate dalla Giunta Municipale, con le quali veniva istituito il senso unico. La revoca delle delibere era stata chiesta da cittadini, commercianti e artigiani che avevano, proprio in tal senso, prodotto un documento sottoscritto da oltre 570 firmatari.
Subito dopo, non appena il Presidente del Consiglio si è reso conto che la sua insistente iniziativa non era stata condivisa oltre che dal civico consesso anche dagli ospiti che affollavano l’aula, alterato, ha pensato arbitrariamente, di sciogliere la seduta senza preoccuparsi della violazione del regolamento comunale che impone invece , in mancanze del numero legale, il rinvio della seduta a un’ora dopo.
Infatti, un’ora dopo, i consiglieri del gruppo consiliare “Roccalumera nel cuore” Basile, Cisca, Campagna, Fleres, Spadaro e Vadalà si sono regolarmente presentati al Comune per la ripresa dei lavori ed hanno avuto la sgradita sorpresa di trovare il portone inspiegabilmente chiuso.
“Per l’ennesima volta, dopo l’incontro tenutosi il 26 settembre all’antica filanda”, dichiara il capogruppo Pippo Campagna, “i commercianti hanno dimostrato, ancora una volta, senso di responsabilità e tanta pazienza e quando hanno avuto la conferma che Miasi e compagni non intendono fermare l’iter per l’istituzione del senso unico” e il Presidente Garufi intende strumentalizzarli, tirandoli per la giacchetta, il gruppo “Roccalumera nel cuore ha chiesto chiarezza in Consiglio richiedendo il voto sulla revoca delle delibere e, come previsto, la maggioranza ha respinto la proposta”.
I Consiglieri Comunali
04 Novembre 2011
Invia un Commento