Politica Roccalumera, Roccalumera
ROCCALUMERA. SENSO UNICO: Ancora una vignetta per… riderci sopra
ROCCALUMERA (Messina) – SENSO UNICO: Lo aveva temuto Santino Metauro (capofila del comitato spontaneo dei Commercianti roccalumeresi), e lo hanno poi capito anche altri commercianti che, appoggiarsi alla “mano santa” della politica avrebbe peggiorato le cose in paese. E così è stato. Certo, la preoccupazione c’era da prima fra i commercianti, e mai come in questo momento di crisi e di incertezza sul futuro, qualsiasi salto nel buio (vero o presunto che fosse), non li faceva dormire la notte.
Ma, dopo la risibile mossa della minoranza in consiglio comunale, un abbandono d’aula che non si vedeva a Roccalumera da almeno nove anni, (sarebbe bastato votare contrari o astenersi, perchè bisognava portare fino in fondo la mediazione), i commercianti hanno preso le distanze dal gruppo “Roccalumera nel Cuore” ma sono ancora più STANCHI e preoccupati di prima. Salterà tutto? Rimarrà tutto comè prima?
Il primo cittadino, invece, più che “STANCO”, sembra indignato, ma di certo egli sa bene che ben altre sono le risposte che deve dare alla sua cittadinanza. Starà dormendo poco la notte? Ci sono da seguire: l’Unione dei Comuni di cui è presidente, attenzionare le istituzioni sull’emergenza mal tempo e il dissesto idrogeologico, coordinare le (scarse) risorse del comune per (in ogni caso), dare opportunità di lavoro alla cittadinanza. Eh si, dissentire è facile, governare e farlo bene ed ottenere unanime consenso è tutta un’altra cosa.
12 Novembre 2011
Giovanni Bonarrigo
Invia un Commento