Politica Roccalumera, Roccalumera
ROCCALUMERA. UN COMITATO PER IL PER IL 150° DELL’UNITA’ D’ITALIA
COMITATO PER LA CELEBRAZIONE DEL 150ESIMO ANNIVERSARIO DELL’UNITA’ D’ITALIA.
Si riunirà lunedi 28 febbraio nell’aula consiliare del comune di Roccalumera il comitato per la celebrazione del 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia. Il comitato, del quale fanno parte oltre ai consiglieri comunali e alla giunta municipale, numerosissimi cittadini rappresentanti del mondo della scuola, di enti, associazioni, studiosi e giovani, avrà il compito di stilare il calendario delle manifestazioni che nell’anno 2011 si terranno a Roccalumera.
Le celebrazioni inizieranno lunedi 5 marzo con un convegno tenuto dai Lions alla Filanda che avrà come tema “I principi fondamentali della Costituzione Italiana”.
Giorno 12 marzo sempre all’Antica Filanda, si terrà la riunione congiunta dei consiglieri comunali degli adulti e dei ragazzi con le rispettive giunte, per la celebrazione ufficiale del 150esimo anniversario. Nel corso della cerimonia, gli studenti esporranno le ricerche da loro fatte sullo Statuto Albertino, sulla Costituzione Italiana, sull’origine del Tricolore e sui personaggi più salienti della storia italiana.
Il 17 marzo festa nazionale e ricorrenza del 150esimo anniversario, in piazza Municipio si terrà la cerimonia dell’”Alza Bandiera”, alla presenza delle autorità civili e militari nonché dei cittadini. Sempre il 17 marzo p.v. da ogni balcone delle abitazioni del paese sventolerà un Tricolore. A fine maggio verrà inaugurato il viale dell’Unità d’Italia delle Regioni Italiane. Il programma è in corso di definizione.
25 febbraio 2011
Comunicato stampa
Invia un Commento