Politica Roccalumera, Roccalumera
Degrado in Via Amerigo Vespucci. I residenti tuonano: “ci vorrebbe un cantiere”
ROCCALUMERA (Messina). Più volte ci è stato segnalato lo stato di abbandono in cui versa l’area “parcheggio-panchine” sita in Via Amerigo Vespucci all’estrema periferia sud del paese. Se, fortunatamente, la potatura di alberi e siepi è stata (finalmente) fatta di recente, relativamente alla frana che ha sprofondato parte dell’area a parcheggio invece, nessun rimedio è stato posto. Come le foto testimoniano, non solo l’asfalto ma anche il marciapiedi fra le due file di posteggi auto è profondamente compromesso e lacerato (e da ormai diversi anni). Profonde crepe, pericolosi pozzetti scoperchiati, sedili divelti.
Ma ci sarebbero anche alberi secchi e/o danneggiati dai vandali.
Segnaliamo tutto ciò, ricordando al Signor Sindaco Miasi che, se attraverso i recenti cantieri di lavoro si sta dando una rinfrescatina al paese, con uguale soluzione (od anche diversa), sarebbe finalmente il momento di porre rimedio anche allo stato dei “ruderi” di Via Amerigo Vespucci.
I residenti della suddetta via (già prima della messa in funzione delle telecamere) che hanno segnalato la maleducazione di chi buttava la spazzatura in giro, che hanno pulito personalmente dove gli operai dell’ATO non lo facevano da settimane, che hanno segnalato lo scorrere dei liquami in Luglio lungo la via, quando la condotta fognaria saltò, che hanno segnalato anche il buio che regnava poichè tanti erano i lampioncini del parcheggio distrutti dai soliti vandali ed imbecilli, adesso ricordano che di lavori da fare ce ne sono ancora e di importanti ed urgenti, se si vuole parlare di vera civiltà e di orgoglio di essere roccalumeresi.
Sicuri che la S.V. vorrà come già in passato, ascoltare le necessità civiche dei propri cittadini, Le porgiamo i nostri più cordiali saluti.
3 Marzo 2011
Redazione
Invia un Commento