News Brevi
IL NUCLEARE, NON HA… PROPRIETA’ MIRACOLOSE!
Allora le cose stanno così. Berlusconi e soci hanno capito che con questa storia delle centrali nucleari avrebbero sbattuto il muso contro un muro: per i sondaggi, tre italiani su quattro sono contro il ritorno all’atomo. E allora che ha fatto? Ha riunito il consiglio dei ministri, ha approvato il piano nucleare che individua tra l’altro i siti delle centrali e dei depositi di scorie radioattive ma contemporaneamente e furbescamente ha varato una cosiddetta moratoria. In tutto questo, l’opposizione, cosa fà?. Moratoria significa che rinviano di un anno il varo di questo piano nucleare. Sta solo prendendo tempo; studia come girarci la frittata, così tanta gente dimentica i danni del Giappone.
Giusto il tempo che serve al nostro imbonitore atomico per far calmare le acque, confidando nella memoria corta degli italiani, e sabotare il referendum sul nucleare che si tiene il prossimo 12 giugno facendo intendere ai cittadini che non c’è più bisogno di votare. Insomma se il nucleare non passa dalla porta lo fanno passare dalla finestra. Se non è una truffa questa. Noi non ci stiamo: la moratoria NON annulla il referendum.
Il 12 giugno si va a votare. Per dire no al nucleare occorre segnare SI sulla scheda. Spesso vien da chiedersi dove vivano i figli dei nostri governanti; forse li spediranno in qualche altro mondo, visto che questo fanno di tutto per distruggerlo, anteponendo il fine economico a quello della collettività. Il nucleare non fa ricrescere i capelli, non migliora le prestazioni sessuali, non aiuta a diventare più alti, non fa diventare invincibili…….Allora come mai vuole fortemente il NUCLEARE?.
Giovedì 24 Marzo 2011
ARTICOLO CORRELATO:
Invia un Commento