Sport
NIZZA DI SICILIA. Campionato Interregionale Karate-Shotokan
NIZZA DI SICILIA – Palestra comunale. Per il secondo anno consecutivo, in una ricca cornice di pubblico (presente anche li Sindaco Pippo Di Tommaso), si sono svolti questa mattina le prove di esame del “Campionato Interregionale di Karate-Shotokan”.
Potete trovare le foto su Facebook a QUESTO INDIRIZZO.
Campionato Interregionale di Karate Shotokan
“Kata e Kumitè individuale”,
Nizza di Sicilia (ME) 27.03.2011
In una cornice di pubblico delle grande occasione, circa 150 atleti provenienti dalla Sicilia e dalla Calabria, si sono dati appuntamento a Nizza di Sicilia (ME), per disputare il campionato interregionale di Karate Shotokan “Kata e Kumitè individuale”, valevole per la classificazione al campionato nazionale.
Un gruppo nutrito di atleti sotto la direzione dei Maestri Giuseppe Fiumara e Salvatore Romeo, hanno rappresentato la compagine locale dell’ASD Club Pantera Rosa, la cui va cointestata insieme alla FIKSDA l’ottima riuscita della manifestazione, merito va anche ai numerosi sponsor e alla disponibilità del Comune di Nizza di Sicilia e del Suo Sindaco Dott. Giuseppe Di Tommaso accortamente ha fatto gli onori di casa.
Benevolo il medagliere dei panterini, 4 Primi posti, 2 Secondi e 1Terzo posto con gli atleti:
· GRUNGO ROSARIO – 1° Posto Kata e 1° Posto Kumitè Senior
· RASCONA’ ADRIANA – 1° Posto Kata categoria Giovani
· FAZIO ALESSIA – 1° Posto Kumitè categoria Cadetti
· MIGLIORATO AUDREY – 2° Posto Kumitè categoria Cadetti
· PRESTIPINO SERGIO – 2° Posto Kumitè categoria pulcini (All’esordio)
· RASCONA’ NICOLA – 3° Posto Kumitè categoria speranza
Ancora un’ottima gara di Rosario Grungo, che dopo aver vinto il Kata bissa nel Kumitè, impeccabile il kata di Adriana Rasconà che gli consente di volare sul gradino più alto del podio.
Grinta e determinazione per Alessia Fazio e Audrey Migliorato, rispettivamente prima e seconda nel Kumitè ed ampia soddisfazione per il secondo posto raggiunto nel Kumitè dal piccolo Sergio Prestipino, che manca di un soffio lo scalino più alto, ottenendo un meritato secondo posto.
Stagione che procede al di sopra di ogni aspettativa e grande compiacenza nell’ambiente che sta crescendo in maniera considerevole.
KARATE A NIZZA (27 Febbraio 2011)
{youtube}fnge_5iIhWM{/youtube}
Domenica 27 Marzo 2011
Invia un Commento