Politica
ANTILLO. I CANTIERI PER DISOCCUPATI SISTEMERANNO PARTE DEL CIMITERO
ANTILLO – Saranno avviati tra pochi giorni 2 cantieri di lavoro finanziati dalla Regione Siciliana al Comune di Antillo, per un importo complessivo di oltre € 222.000,00 (circa € 111.000,00 per ciascun cantiere), destinati alla riqualificazione e alla messa in sicurezza dell’ala est e dell’ala ovest del Cimitero Comunale che versano in condizioni precarie.
I cantieri, inoltre, consentiranno di dare occupazione a ben 32 cittadini disoccupati, selezionati tramite l’Ufficio di Collocamento, a 2 istruttori e a 2 direttori dei lavori.
Anche se si tratta di un impegno occupazionale di qualche mese, in un contesto di grave crisi economica, tali cantieri possono dare una boccata d’ossigeno a tante famiglie antillesi che versano in una situazione di grave disagio economico.
Gli interventi previsti, come detto, riguardano la riqualificazione dell’ala est e dell’ala ovest del Cimitero Comunale e più in particolare: demolizione e rifacimento della pavimentazione, demolizione e rifacimento dei massetti, realizzazione canalette di raccolta e smaltimento delle acque meteoriche, realizzazione e verniciatura delle ringhiere.
Il sindaco di Antillo Antonio Di Ciuccio evidentemente soddisfatto per l’imminente avvio dei cantieri di lavoro ha affermato – “Siamo felici per l’importante risultato conseguito che avrà il duplice effetto di offrire delle opportunità occupazionali, sia pur provvisorie, per parecchi nostri concittadini, nonché di centrare uno degli obiettivi più importanti del nostro programma amministrativo, ossia la messa in sicurezza e la riqualificazione del luogo dove riposano i nostri cari”.
Il Sindaco ha poi voluto precisare che intanto proseguono incessanti le sollecitazioni da parte dell’Amministrazione Comunale presso gli organi preposti affinché intervengano in modo sistematico sull’intera area cimiteriale, ricadente in c.da Portella, per consolidare il Cimitero Comunale e la stessa strada provinciale S.P. 19 che collega Antillo alla riviera jonica, intervento che peraltro è stato già inserito nel piano degli interventi della provincia Regionale di Messina e della Protezione Civile.
Invia un Commento