Cronaca
MESSINA. VERTENZA TRISCELE: L’AZIENDA PAGHERA’ DUE MENSILITA’ ARRETRATE
Soddisfazione da parte della Flai Cgil, che giudica in maniera molto positiva la volontà di confronto espressa dall’azienda.
“Un segnale positivo che conferma la volontà di dialogo dell’azienda”. È abbastanza soddisfatto il segretario generale della Flai Cgil di Messina, Giovanni Mastroeni, in seguito all’impegno preso dalla Triscele, che ha formalmente comunicato che entro il prossimo 15 aprile salderà le mensilità arretrate relative a novembre e a dicembre.
Lo aveva dichiarato nei giorni scorsi, Mastroeni, che quella di oggi sarebbe stata una giornata molto importante per il futuro dell’azienda e della vertenza. E così è stato. È giunto il segnale positivo dell’azienda, tanto auspicato dal sindacato.
Ma il segretario generale della Flai invita comunque alla prudenza: “Resta però il nodo cruciale del Piano industriale – ha avvertito – unica garanzia concreta per il futuro dell’azienda e dei lavoratori, che chiediamo all’azienda di presentare al più presto”.
La Flai Cgil, giovedì, all’Ufficio provinciale del lavoro, sede istituzionale, aveva raccolto la formalizzazione dell’impegno da parte dell’azienda a non licenziare, ad attivare la Cassa integrazione straordinaria che tutelerà i lavoratori durante questa fase di sospensione dell’attività produttiva e a proseguire l’attività stessa. Un impegno, quello dell’azienda, giudicato in maniera molto positiva dal sindacato, così come costruttiva è ritenuta quella volontà di confronto che potrebbe permettere di individuare soluzioni decisive per il futuro della Triscele e dei suoi 43 lavoratori.
Antonio Bellantoni
MESSINA. BIRRA TRISCELE, STOP DELLA PRODUZIONE E LICENZIAMENTO DI TUTTI I LAVORATORI
Invia un Commento