Spettacolo e Cultura
III PREMIO NAZIONALE di POESIA Tarc Pagliara: PROROGATA AL 30 OTTOBRE LA PRESENTAZIONE DEI TESTI
Immensità, sconfinatezza, ricchezza, storia, magia, sfumature e sentimenti dell’ ”Universo Mare”, che scaturiscono dall’animo del poeta.
Il concorso aperto a tutti, è finalizzato alla promozione della poesia con l’intento di coinvolgere tutto il tessuto sociale e territoriale alla scoperta di poeti ed artisti contemporanei che sappiano promuovere in genere l’arte poetica e non solo. In modo particolare è rivolto a tutti quei giovani che investiti da una società sempre più virtuale, faticano ad esternare i loro sentimenti e le loro emozioni. “Poesia quindi, non come un evento fine a se stesso, bensì come “forza che possa essere sostenuta nel tempo, attecchire nelle coscienze e diventare sempre più patrimonio di una comunità”.
La consegna dei testi poetici fissata il 31 Maggio, sarà prorogata al 24 settembre 2011.
Poesia è dipingere il mondo con colori nuovi …
Scarica qui Bando e scheda di partecipazione (in allegato).
Il PRESIDENTE: Prof.ssa Melina Scarcella
Prorogato al 30 ottobre III Premio Nazionale di “Poesia Tarc Pagliara” dal tema “MARE”.
Immensità, sconfinatezza, ricchezza, storia, magia, sfumature e sentimenti dell’ ”Universo Mare”, che scaturiscono dall’animo del poeta.
Per motivi organizzativi, viene prorogato al 30 ottobre 2011 la scadenza del III premio Nazionale di Poesia Tarc. – Pagliara. A comunicarlo il presidente di “Amici della natura” la prof. ssa Melina Scarcella, che per il terzo appuntamento ci riserva ancora una volta un “premio” di alto livello culturale, da celebrare durante la magica atmosfera del Natale. Obiettivo: coinvolgere non solo il tessuto sociale circostante, ma soprattutto i giovani poeti che hanno trovato nell’arte della poesia un modo naturale e delicato per esternare i loro sentimenti.
Poesia è dipingere il mondo con colori nuovi …
12 Luglio 2011
ARTICOLI CORRELATI:
III Bando del Premio Nazionale di “Poesia Tarc Pagliara”
PAGLIARA. Secondo Premio Poesia T.A.R.C. HANNO VINTO ORAZIO ABBATE E GIOVANNI BONARRIGO
Invia un Commento