Savoca
TORNEO VAL D’AGRO’ I° Edizione al Centro Sportivo “Città di Savoca” – CONCERTI DI PRIMAVERA 2011
SAVOCA (Messina) – Nella splendida cornice della riviera jonica, nei giorni 7 e 8 maggio, il Centro Calcistico di base dell’associazione “Akron Sport Savoca” con il patrocinio del Comune di Savoca, organizza la prima edizione del torneo “Val D’agrò”. Il torneo, riservato ai piccoli calciatori nati negli anni dal 2000 al 2005, oltre a rappresentare una esperienza volta alla maturazione sportiva e calcistica, vuole essere una importante occasione di socializzazione, culturale e ludica.
Ad offrire ospitalità alle squadre partecipanti provenienti da diverse zone della Sicilia sarà la cittadina Savocese che, grazie al Centro sportivo polifunzionale comunale, al naturalistico percorso dei corridoi ecologici e al suggestivo borgo medievale, con le sue chiese monumentali e i musei, vuole presentare una offerta innovativa per vivere questo tipo di manifestazioni, unendo sport, natura, cultura e promozione del territorio. A fare da cornice al torneo, quindi, anche l’opportunità per famiglie, accompagnatori e squadre partecipanti, di visite guidate a titolo gratuito ai musei e ai monumenti del centro storico.
Entusiasmo, hanno espresso, il Sindaco Nino Bartolotta e il Presidente dell’Akron Sport Savoca Cosimo Ferraro, per un evento che si preannuncia come una festa dello sport, che offrirà gioia e divertimento non solo ai giovanissimi calciatori, ma anche a tutti coloro che amano il calcio e i bimbi. Tra le squadre partecipanti la N.I. Misterbianco, S.C. Messina, Desport Gaggi, Fur-ci, Roccalumera e Nizza. Il centro calcistico di base dell’associazione Akron Sport Savoca è composto da Andrea Palato, Nico Rovito, Sandro Moschella, Massimo Palella e Natale Ferito.
INFO: Akron Sport Savoca cell. 3339569546; 3495643249 – Uff. Turistico Comune di Sa-voca 0942/761125; comune.savoca@tiscali.it
–
CONCERTI DI PRIMAVERA EDIZIONE 2011
Nella suggestiva cornice del “Centro Filarmonico Santa Maria Assunta”, si terrà domenica 8 maggio alle ore 19.00, il secondo appuntamento musicale de “I concerti di Primavera” organizzati dall’associazione amici della musica “Libera Accademia Musicale” con il patrocinio del Comune di Savoca e dell’Assessorato Regionale Sport, Turismo e Spettacolo. In questa Edizione 2011, si alterneranno sul singolare palco del Filarmonico, la cui forma è ispirata alla prua di una nave, artisti di affermata esperienza e qualità come Fran-co Bruno e il quartetto “Rossini” del conservatorio “Corelli.
Concluderà la stagione concertistica, il noto artista santateresino “Santi Scarcella” che il 19 giugno alle ore 19.00 si esibirà in un concerto di pianoforte. La manifestazione, ha dichiarato il maestro Franco Galeano della “Libera Accade-mia Musicale”, giunta alla nona Edizione, è oggi una realtà di prestigio nel suo genere per un pubblico di qualità proveniente non solo dalla provincia e che può vantare la partecipa-zione dei turisti in soggiorno nel comprensorio. Nel concerto di domenica prossima alle ore 19.00, si esibiranno il “Quartetto di fisarmoniche” del conservatorio “Corelli” di Messina.
Sabato 07 Maggio 2011
Invia un Commento