Politica Roccalumera
Miasi: “Il sig. Campagna? perfetto rappresentante della “Al Qaeda dell’allarmismo”
Caro Direttore, La ringrazio, anzitutto, per l’ospitalità che continua a darmi. Confesso che sentivo un pizzico di nostalgia nel non sentire più, da qualche tempo, le esternazioni “affettuose” del sig. Giuseppe CAMPAGNA, il quale, parla anche a nome dei consiglieri di minoranza.
Dunque l’argomento, stavolta, è rappresentato dai rifiuti urbani e dal fatto, così dichiara il sig. Campagna, che la “spazzatura rimane non raccolta nella strade ed il Sindaco Miasi continua a rilanciare interviste e ad organizzare feste in piazza”.
Conoscendo la precisione “ chirurgica “ del sig. Campagna il quale, da perfetto rappresentante della “Al Qaeda dell’allarmismo” non perde occasione di lanciare l’allarme su tutto purchè, di riffe o di raffe, il Sindaco salga sul patibolo, mi ero preoccupato perché, alle ore 11.00 di oggi 1 giugno, non ero in Comune e non sapevo , quindi, se la spazzatura fosse stata ritirata dai cassonetti oppure no.
Ho telefonato al gestore della discarica a Motta S. Anastasia il quale mi ha detto che si era verificato un ritardo nella raccolta di circa tre ore per problemi organizzativi dell’azienda e che non era il caso che gli avessi telefonato perché tutto era a posto.
Alle ore 13.00 quasi tutti i cassonetti erano vuoti e la situazione era ritornata normale.
Se l’ottimo sig. Campagna avesse avuto l’amabilità di telefonare al suo Sindaco, che disgraziatamente, ahi, ahi, sono io per ancora due anni ( coraggio sig. Campagna due anni non sono poi così lunghi e trascorreranno in fretta) gli avrei detto come stavano le cose e tutto si sarebbe risolto in un falso allarme.
Spinto, tuttavia, dalla voglia che il proprio desiderio si tramutasse in realtà,il sig. Campagna, ha sognato tanta spazzatura per le strade, una epidemia igienico- sanitaria e chissà cosa ancora.
Se per lui questo è il modo migliore di fare politica e di accreditarsi, tra due anni, come possibile amministratore di Roccalumera, si accomodi pure, non sarà certo io a distrarlo da tali pensieri.
Saranno, poi, i cittadini di Roccalumera che lo giudicheranno complessivamente.
Se per lui va bene così va bene così anche per me.
Piuttosto e mi perdonerà il sig. Campagna, se ho dato, sin qui, un tono scherzoso, ma, spero vivamente, non offensivo alla mia lettera, affronto il problema del pagamento all’ATO rifiuti.
Ora ci dobbiamo mettere d’accordo: o il comune paga le somme, astronomiche e fuori da ogni ipotesi di sostenibilità, all’ATO, ed in tale caso debbo RADDOPPIARE la TARSU, OPPURE RESISTO E CERCO DI PAGARE IL GIUSTO.
Ho invitato tante volte il sig. Campagna ad esprimere la propria opinione sull’argomento: se vuole che il comune paghi ad ogni costo, dobbiamo raddoppiare la Tarsu, se non lo vuole, allora resista assieme a me a difenda, sul serio, le tasche dei nostri concittadini, sembrandomi che un sindaco, di scadente qualità, quale sono io, questa è l’opinione del sig. Campagna, questo dovrebbe fare.
Attendo, in occasione di una visita nel mio ufficio in comune da parte del sig. Campagna ( campa cavallo) di conoscere la sua opinione.
Per quanto riguarda, infine, le feste in Piazza cui si riferisce il sig. Campagna. chiarisco l’oggetto: si tratta della inaugurazione, il prossimo nove giugno alle ore 16.30, della Piazza cittadina intitolata all’Unione Europea. Tale piazza si trova alla fine della via piccolo torrente Pagliara.
La mia colpa?
Avere chiesto alle ambasciate in Roma dei 27 paesi che compongono l’unione europea l’invio di una bandiera del proprio paese a testimonianza dell’impegno perdurante in ogni nazione dell’interesse per l’Europa Unita e, se mi consente sempre il sig. Campagna, di fare conoscere il nome di Roccalumera ed il nostro paese in Europa e nel mondo.
Alla cerimonia, questo per Roccalumera è un onore, hanno anticipato la loro presenza, le massime autorità provinciali e regionali, e, ad oggi, tre consoli di Nazioni dell’Unione Europea.
La mia gravissima colpa ?: avere cercato, come sempre mi è sembrato giusto, mettere dinnanzi a tutto e a tutti il nostro paese, i nostri concittadini, la loro pazienza ed operosità ed avere l’orgoglio davanti a tante altissime autorità di potere dire: signori esiste anche Roccalumera .
Sig. Campagna, suvvia, il 2 novembre viene una volta l’anno, nei restanti giorni bisogna aprirsi alla gioia ed alla speranza di un futuro migliore.
Questo, sig. Campagna, è il primo compito di un sindaco.
Lo comprenderà mai Lei?
Ne dubito.
Con immutata stima.
Gianni MIASI SINDACO DI ROCCALUMERA
1 Giugno 2011
COMMENTO: Non avendo questo sito ricevuto la mail alla quale risponde il Sindaco Miasi, siamo andati a consultarla sul sito Furcisiculo.net (LEGGI). In effetti, i toni allarmistici sono più che evidenti. Ebbene, da constatazione personale, effettivamente il disagio c’è stato e non è nemmeno stato risanato ovunque. Tuttavia, per verificare se quanto oggi dichiara il Sindaco Miasi al riguardo dei rifiuti corrisponde a verità o meno, basterebbe (al qualsiasi libero cittadino) telefonare al gestore della discarica a Motta S. Anastasia per verificarlo.
Semmai, da una più attenta analisi del testo del Consigliere Campagna, sembra proprio che egli voglia attenzionare (anche appoggiandosi all’argomento “pagamento Ato ME 4”) una questione più grave e che supponiamo vada oltre il tema Ato ME4. Infatti, leggiamo nello stesso articolo: “il Sindaco Miasi […] ha indebitato per i prossimi trent’anni il Comune”. Questo si, (e se ne riparlerà senz’altro), sarà a nostro avviso argomento di… Campagna Elettorale.
2 Giugno 2011
Giovanni Bonarrigo
Invia un Commento