Cronaca, Fiumedinisi
Fiumedinisi. L’On. Cateno De Luca si è dimesso dalla carica di sindaco del proprio paese
FIUMEDINISI – Il deputato regionale, Cateno De Luca, non è più sindaco del centro collinare. Infatti, questa mattina, con una lettera fatta recapitare al segretario comunale Francesco Scattareggia tramite la moglie di De Luca, Giuseppa Gregorio, il fondatore di ‘‘Sicilia Vera’‘ lascia l’incarico. Il testo completo della lettera:
“Il sottoscritto, Cateno De Luca, al fine di non esporre ulteriormente la comunità di Fiumedinisi ad aggressioni politiche e mediatiche e per consentire alla magistratura di poter svolgere le proprie attività senza intralci con la massima serenità e celerità, rassegna le irrevocabili dimissioni da sindaco di Fiumedinisi. Nel ringraziarla per la sua proficua e professionale collaborazione, la prego di estendere questo doloroso e commosso commiato a tutti gli impiegati comunali, ai consiglieri comunali ed alla giunta municipale. Affido alla Madonna Annunziata il mio destino e quello della mia amata comunità. W Fiumedinisi”.
Sempre stamane, intanto, De Luca è stato presente all’interrogatorio di fronte al Gip di Messina, Daria Orlando per rispondere alle plurime imputazioni di reato. Il deputato fiumedinisano era stato arrestato insieme al fratello Gino e adue altre persone: Pietro D’Anna responsabile dell’Ufficio tecnico e Benedetto Parisi, presidente della Commissione edilizia.
01 Luglio 2011
ARTICOLI CORRELATI:
Arrestato Cateno De Luca, ai domiciliari pure il fratello e due dirigenti del Comune di Fiumedinisi
Invia un Commento