News Brevi
PROSEGUE L’ALLERTA CALDO. Domani bollino rosso a Latina e Messina
L’Italia anora stretta nella morsa del caldo. Domani le città più colpite dall’ondata di calore saranno Messina e Latina.
Il Dipartimento di Protezione Civile Nazionale ha diramato un’allerta caldo per ondate di calore previste per oggi, con possibili innalzamenti sino a 34° alle ore 14 e temperatura massima percepita di 38°. La nota di allertamento è stata trasmessa allo staff Protezione Civile del Comune, che l’ha diramata anche alle Aziende ospedaliere ed alle Istituzioni presenti nel territorio comunale. Domani bollino rosso.
L’Italia, quindi, continua ad essere ‘ostaggio’ del caldo con le temperature che raggiungeranno il picco domani, dove i rischi per la salute saranno ai massimi livelli. Mercoledì, infatti, ben 15 città raggiungeranno il livello 3 cioe’ ”condizioni meterologiche a rischio che persistono per tre o piu’ giorni consecutivi” e dove e’ ”necessario adottare interventi di prevenzione mirati alla popolazione a rischio”.
Le città più colpite saranno Latina e Messina che soffriranno il caldo più degli altri con temperature percepite fino a 39 gradi e sono segnalate dalla Protezione Civile con il ‘bollino rosso’. A seguire, ma sempre a livello 3, Brescia, Perugia, Pescara, Trieste, Milano, Palermo, Rieti, Bolzano con 38 gradi percepiti e poi Brescia, Perugia, Pescara, Trieste, Milano, Palermo, Rieti, Bolzano e Bologna.
A livello 2 (temperature elevate e condizioni meteorologiche che possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione a rischio), sempre domani, ci sono 4 città: Campobasso, Napoli, Venezia e Verona. In questi giorni, conclude la Protezione Civile, nessuna città delle 27 monitorate raggiunge il livello 0 (condizioni meteorologiche non a rischio per la salute della popolazione).
12 Luglio 2011
Invia un Commento