News Brevi
NON VA OLTRE LO 0 – 0 IL FORZA D’AGRO’ – SCIFI’ SUL CAMPO DEL FRANCAVILLA
Né vinti né vincitori tra il Francavilla e il Forza D’ Agrò Scifì per la gara valevole per la settima giornata del campionato di Terza Categoria – Girone B. Una gara spettacolare ed avvincente tra due compagine ben disposte in campo con i padroni di casa del Francavilla che si presentavano con il classico 4-4-2, mentre la compagine della Valle dell’Agrò del Presidente Bruno Migliadò si schierava con un 3-4-3. Il modulo ospite creava qualche pericolo alla retroguardia locale, infatti la compagine del capitano Antonio Tamà sin dalle prime battute di gara prendeva in mano le redini del gioco. Nonostante la gran mole di gioco i forzesi non sono stati capaci a concretizzare in rete la propria supremazia. Come nelle precedenti gare anche contro un organizzato Francavilla si è fatto sentire l’assenza di un giocatore di peso nel reparto d’attacco, vista l’assenza di Miuccio e di Nino Costa. Molto fantasia ma pochezza in fase conclusiva.
Cronaca: Il primo tiro in porta arriva al 15’ sugli sviluppi di un calcio di punizione calciata da Vittorio con la sfera che va di poco fuori. La gara ristagna a centrocampo , ma sono sempre gli ospiti a rendersi pericolosi al 28’ sempre con il vivace ed onnipresente Vittorio che da buona posizione colpisce debolmente. Il Francavilla? I ragazzi di Vaccaro dal canto loro cercano di controllare le sfuriate degli ospiti rispondendo con delle ripartenze, ma si fanno vivi solo su calci piazzati che non impensieriscono il portiere De Clò. Nella ripresa sono sempre gli ospiti a dirigere le manovre del gioco fallendo due ghiotte palle gol al 63’ con Cristian Muscolino pescato in area da un perfetto cross dal fondo di Carciotto, ma il giovane forzese colpisce malamente davanti a Consalvo. Poi tocca al 74’ a Puglia lanciato da Caponiti si presenta davanti al portiere locale, ma non trova lo specchio della porta.
Al 80’ e al 84’ è il Francavilla ha non sfruttare due palle gol: Vaccaro lanciato in profondità si presenta davanti all’esperto De Clò con il numero uno ospite che compie un grande intervento salvando la propria porta. Passano quattro minuti è la volta di Abbate che con un tiro da fuori fa venire i brividi ai tifosi forzesi presenti sugli spalti. Al 89’ ultima occasione costruita dai forzesi: diagonale insidioso di Peppe Carciotto con il tiro che finisce sull’esterno della rete. Ultimo sussulto di una vibrante partita che si conclude con 4’ di recupero concessi dall’ottimo arbitro Gemellaro che fischia la conclusione della gara, in cui è stato capace di saper gestire partite aonisticamente toste, anche se alla fine è prevalso il bel gioco e la correttezza esemplare dimostrata dai 22 scesi in campo che si sono divisi la posta in palio.
Francavilla 0 Forza D’Agrò Scifì 0
Francavilla: Consalvo, Pafumi (77’ Polizzi), Oliveri, Zullo (64’ Zuccaro), F. Vaccaro, G. Tosto, Piliero, Abbate, Giov. Tosto, Giardina, G. Vaccaro (67’ Di Francesco). All. Vaccaro.
Forza D’Agrò Scifì: De Clò, Cannata, Puglia (77’ Trimarchi), Bartorilla, Tamà, Smiroldo, Carciotto, Caponiti, Vittorio (80’ Piras), D. Muscolino, C. Muscolino. All: Spadaro – Mancuso.
Arbitro: Rosario Gemellaro.
Domenica 28 Novembre 2010 02:33
Invia un Commento