Furci Siculo
FURCI SICULO. Comunità&Servizio: 25 anni di crescita al servizio degli anziani
Una cerimonia intima, quella che si è tenuta nei locali dell’Oasi Sant’Antonio, per celebrare, come si conviene nei matrimoni più longevi e riusciti, i venticinque anni di vita della Comunità&Servizio. Così vecchi, nuovi soci e storici fondatori della Cooperativa che vide muovere i suoi primi passi nel 1985, si sono dati appuntamento per condividere questo primo traguardo che, in cinque lustri di attività, nel 2010, ha segnato un prima, importante, tappa nell’ambito dell’assistenza e nei servizi per gli anziani.
E per celebrare i 25 anni di storia di questa importante realtà furcese, l’attuale presidente Santino Mascena ha voluto accanto a sé, per ben rappresentare questo cammino, molte, se non tutte, le persone che hanno reso possibile, con il loro impegno, la crescita della Comunità&Servizio. Per descriverla Mascena ha ricordato, con un breve ma significativo intervento nella sala conferenze dell’Oasi Sant’Antonio, come questa avventura sia nata da una semplice intuizione, fra le inevitabili incertezze di un gruppo di ragazzi con tante idee e speranze per il futuro, come Cooperativa di assistenza agli anziani, in una piccola sede in via IV Novembre a Furci Siculo, dove veniva inaugurato per la prima volta il “Tele Soccorso”.
Oggi, quel futuro, è diventato realtà e i soci della Comunità&Servizio, in questi anni di attività, hanno avuto la conferma che quella intuizione era giusta e la crescita è divenuta tangibile, grazie ad una attenta programmazione e ad un impegno serio e costante. La società gestisce da qualche anno la bella e moderna struttura dell’Oasi Sant’Antonio, la grande casa protetta per anziani sita in via dei Cipressi a Furci Siculo e, senza trascurare le numerose attività svolte in questi anni, questo è senza dubbio un traguardo che qualifica l’operato del suo staff. Buon venticinquesimo compleanno Comunità&Servizio.
30/11/2010 14:10
GALLERIA FOTO su FURCISICULO.NET
Invia un Commento