News Brevi
A VILLAFRANCA TIRRENA SARA’ RICORDATA GRAZIELLA CAMPAGNA
Domenica 12 dicembre a Villafranca Tirrena (ME) manifestazione in memoria della giovanissima vittima di mafia.
Si svolgerà il 12 dicembre a partire dalle ore 17, nella sala consiliare del Comune di Villafranca Tirrena (ME), l’incontro pubblico denominato “Oltre il gelo – ricordo di Graziella Campagna”, in memoria della giovanissima saponarese uccisa nel centro tirrenico nel 1985.
Prenderanno parte al dibattito Pasquale Campagna, fratello di Graziella, l’avvocato Fabio Repici, il Presidente dell’Associazione Nazionale Familiari Vittime di Mafia On. Sonia Alfano, il senatore Beppe Lumia, il procuratore generale Luigi Croce, il giovane attore Alessio Vassallo, il giornalista Nicola Biondo ed il capostruttura di Rai Tre Loris Mazzetti. A moderare l’incontro sarà Benny Calasanzio.
Dopo il dibattito seguirà una fiaccolata che si snoderà lungo le vie del comune tirrenico e sul lungomare.
Venerdì 03 Dicembre 2010 14:12
Grazie alla fiction TV in cui l’attore principale era Beppe Fiorello (il quale interpretava il fratello maggiore della vittima), molti di noi avranno potuto rendersi conto dell’efferatezza del gesto compiuto dalla mano nera della mafia. Lunghe è complicate infatti furono le indagini che portarono alla condanna dei carnefici di questa innocente. Ricordare Graziella come ad es. il ragazzo prima rapito, poi a lungo detenuto ed in seguito ucciso e dissolto nell’acido, è un segno di consapevolezza e di rivolta contro un male radicato in questa Terra. La Sicilia.
Invia un Commento