Spettacolo e Cultura
T.A.R.C. Pagliara. Domenica, saranno premiate le poesie nella chiesa dei SS. Pietro e Paolo
II edizione del premio poesia dal tema: ” Lo scrigno del ricordi. Sentimenti ed emozioni di un tesoro nascosto e custodito dentro di noi “ . Il concorso è finalizzato alla promozione della poesia; poesia non come un evento fine a se stesso, bensì come forza che possa essere sostenuta nel tempo. Un grande evento culturale che l’Associazione “Amici della Natura Tarc” indice nell’ambito della II manifestazione “PoesiArte 2010”. Ricchi premi ai vincitori, durante la manifastazione presso la Chiesa SS. Pietro e Paolo di Pagliara che si terrà il 19 dicembre 2010 alle ore 17,30. Durante la manifestazione si prospettano suggestivi momenti ricchi di magia in occasione del Santo Natale. A seguire la presentazione delle antalogie relative alla prima e alla seconda edizione del concorso…
NOTA. Posso anticipare ai lettori di fogliodisicilia.it che il sottoscritto, è fra i partecipanti al II Premio Poesia con la lirica in italiano dal titolo: “Stelle di latta”. Dopo lunghi tentennamenti, ho deciso di far parte di questa interessantissima rassegna di poesia, senza però prefiggermi alcun obbiettivo se non quello di trasmettere delle emozioni raccontando in versi uno scorcio di vita, la mia, fra ricordi, immagini, oggetti e, desideri passati e futuri.
Vi giunga quindi il mio personale invito a venire numerosi a Pagliara nella serata di domenica 19 in quanto, oltre a me, potrete ascoltare (recitate dall’attore di teatro Carlo Barbera), nella grande varietà di generi e cultura, liriche di ben più alto livello rispetto alla mia medesima. Un ringraziamento per la tenacia, l’efficienza e la simpatia va alla organizzatrice di questa seconda edizione va alla prof. Melina Scarcella, la quale, innamorata del proprio paese, non manca occasione per promuovere eventi che ne valorizzino la cultura e la la storia nella fruizione degli stessi.
Giovanni BonarRIGO
Invia un Commento