Politica Roccalumera, Roccalumera
ROCCALUMERA. SANNY PARISI E’ IL NUOVO BABY SINDACO
ROCCALUMERA – Nel salone dell’antica filanda, stamattina alle ore 11:00 si è svolto il Consiglio comunale in seduta straordinaria per la proclamazione degli eletti per il Consiglio Baby e per il Baby Sindaco. Come potete vedere voi stessi nella foto, il salone era gremitissimo di ragazzi e di genitori, presente come di rito al tavolo dell’assemblea: il Sindaco Gianni Miasi, il Presidente del Consiglio comunale arch. Antonio Garufi, il Segretario comunale, la Prof. Rosa Nicita. Non mancavano però fra i presenti, l’Ing. Massimo Puglisi, e per la minoranza: Pippo Campagna e Carmelo Spadaro.
Dopo la lettura dei voti ottenuti dalle rispettive liste, è avvenuta la proclamazione della Lista vincente “Free Fly” (Volare Liberi), per la quale il nuovo sindaco eletto è stato Santina (Sanny) Parisi ed il vice Eva Tusano. A seguire la stessa Sanny ha elencato i cinque componenti della Giunta. La sindachessa dei ragazzi, non ha mancato di imbastire un breve ma efficace discorso a lungo applaudito. Ha detto: “vogliamo una scuola più accogliente (si riferiva alle aule), riscaldamenti più efficienti, la sistemazione della palestra comunale ed il verde pubblico, che ce ne sia di più in tutto il paese”.
Ci sembra giusto aggiungere a quanto succintamente scritto spra che, attraverso i consigli comunali dei ragazzi, i quali in questi ultimi anni sono divenuti usanza diffusa in molti comuni jonici, la cultura della legalità e della gestione della cosa pubblica ha modo di essere trasmessa alle nuove generazioni fin dall’età più giovane, e grazie a ciò, essa ha modo di maturare nella consapevolezza attiva dei bisogni, nel rispetto delle regole e nello spirito di collaborazione reciproca. Riteniamo dunque valida questa iniziativa che Miasi ha voluto fin dal primo giorno del suo insediamento.
17 Dicembre 2010
Invia un Commento