Politica
EMENDAMENTO 1.707. VIOLENZA SESSUALE “LIEVE” SUI MINORI: ECCO I NOMI DEI SENATORI FIRMATARI
Ci giunge in redazione questo PDF (che alleghiamo), a firma di Rita Restifo con preghiera di divulgazione. Di che cosa si tratta: pare che all’interno del Disegno di Legge sulle intercettazioni telefoniche, fosse stato inserito un emendamento (1.707), il quale proponeva “l’abolizio dell’obbligo di arresto in flagranza, nei casi di violenza sessuale nei confronti di minori”, se appunto “di minore età”. Ciò senza specificare come si svolgesse, in pratica, una violenza sessuale “di lieve entità” nei confronti di un bambino.
Da quanto leggiamo sul PDF, pare che dopo la denuncia del Partito Democratico, ci sia stato una marcia indietro con scuse… tipo: “ci avete frainteso”.
Pare che i sei firmatari di tale emendamento fossero stati: il Sen. Maurizio Gasparri (Pdl), il Sen. Federico Bricolo (Lega Nord Padania), il Sen. Gaetano Quagliariello (Pdl), il Sen. Roberto Centaro (Pdl), il Sen. Filippo Berselli (Pdl), il Sen. Sandro Mazzatorta (Lega Nord Padania) e, il Sen. Sergio Divina (Lega Nord Padania).
Lascamo i commenti a chi leggerà…
Invia un Commento