Politica Roccalumera
ROCCALUMERA. LETTERA D’AUGURI ALLA CITTADINANZA: UN MANIFESTO DI SPERANZA
Cari concittadini, in occasione delle festività del Santo Natale e del Nuovo Anno, desidero esprimerVi, ed assieme a Voi alle Vostre Famiglie, l’augurio, anzitutto, di una buona salute e che il futuro ci riservi qualcosa di nuovo e di migliore.
Abbiamo appena trascorso un anno difficile in tutti i sensi. Il lavoro, sempre meno disponibile, l’impossibilità, molto spesso, di dare una risposta positiva ai nostri giovani in cerca di lavoro, le minori risorse economiche a disposizione, sia nelle famiglie che nella Pubblica Amministrazione, ci hanno sottoposto ad una prova impegnativa. Eppure, nonostante ciò, stringendo la cinghia, tutti, nelle nostre famiglie come nella Pubblica Amministrazione, abbiamo affrontato questo periodo con grande dignità ed altrettanta compostezza come è costume dei Roccalumeresi.
Mi scuso con Voi se, quest’anno, non abbiamo collocato le luminarie in quantità sufficiente. Abbiamo pensato di destinare le risorse alla solidarietà.
L’anno che verrà, da alcuni timidi segnali che si intravedono, sembrerebbe meno difficile di quello appena trascorso: a febbraio partiranno quattro cantieri di lavoro,finalmente finanziati dal governo regionale, che consentiranno a 60 nostri concittadini, di prestare lavoro per due mesi percependo un giusto guadagno; nel corso del 2011, finalmente dovrebbe essere pronta la zona artigianale con la possibilità per tante imprese di trovare una sede più idonea e aumentare il numero degli occupati; sempre nell’anno che verrà l’albergo in costruzione dovrebbe essere ultimato ed assumere giovani in cerca di lavoro. In questo momento non dobbiamo perdere la speranza e rassegnarci: soprattutto noi adulti, abbiamo il dovere di credere che quanto verrà domani sia migliore dell’oggi e di trasmettere questo messaggio ai giovani per il cui futuro dobbiamo impegnarci nel convincimento che il peggio sta passando e che piano piano possiamo risalire la china.
Quello che con certezza posso dirVi, e che essere Sindaco di cittadini così tenaci, così pazienti e così dignitosi è per me motivo di orgoglio grande e che, finchè sarò il Vostro Sindaco, mi avrete accanto a Voi e con Voi ad affrontare le difficoltà, come anche le cose piacevoli, che la vita ci riserverà.
Auguri ancora.
IL SINDACO Gianni MIASI
.
Il manifesto (di cui leggete quì il testo integrale) affisso stamane per le vie del paese.
.
La redazione di fogliodisicilia.it formata dal sottoscritto ma anche di vari amici collaboratori affettuosi, attenti e preparati, ringrazia quanti seguono quotidianamente od occasionalmente (siete sempre più numerosi), le notizie del giovane sito da ormai un anno.
AUGURI di Buon Natale a tutti, nello spirito di fratellanza e di condivisione sia Cristiana che laica. La nostra speranza è che il nuovo anno ci riservi veramente occasioni migliori, perchè in tanti hanno sofferto e stanno soffrendo nella riviera jonica messinese come in Italia una crisi pressante e i tanti disagi provocati da alluvioni e disastri naturali. Saremo vicini gli uni agli altri, proprio perchè fratelli in Cristo che nasce oggi, saremo sempre uniti e saluteremo un nuova rinascita. BUON 2011!
Giovanni Bonarrigo
Invia un Commento