Furci Siculo
FURCI SICULO. Gli auguri alla comunità furcese dal Parroco Mons. Giò Tavilla
L’approssimarsi della conclusione del 2010 e l’inizio del nuovo anno suscita tanta emozione nel cuore di ciascuno di noi. Nell’impegno quotidiano, nella gioia e nella fatica di ogni giorno, conservando la fede e i tanti valori umani e cristiani, abbiamo percorso il cammino di quest’anno, che ha portato tanta grazia e benedizione del Signore alla nostra comunità parrocchiale e alla nostra cittadina di Furci, soprattutto con l’Anno Mariano Giubilare che stiamo vivendo.
Attese, speranze, sogni e propositi di bene custoditi e alimentati durante quest’anno vengono rinnovati con particolare entusiasmo, affinché il 2011 possa concedere alla nostra cara Furci, ai fratelli e sorelle nella fede e agli uomini e donne di buona volontà, molto più di quanto possiamo desiderare e sperare.
Rivolgo a tutti il mio paterno saluto mentre ringrazio particolarmente, per il tanto bene ricevuto, quanti collaborano sostenendo il mio ministero di parroco, che ogni giorno mi edificano con la loro generosa testimonianza di vita cristiana.
Auguro un anno che veda tutti indistintamente impegnati nella crescita della nostra città di Furci nella sua dimensione umana e cristiana. Possa tutta la nostra comunità ravvivare il volto dell’accoglienza fraterna, del dialogo autentico e costruttivo che non permetta ad alcuno di lacerare il suo tessuto con sterili e anonime polemiche, che visibilmente rallentano il luminoso cammino di quanti vogliono guardare con ferma speranza al futuro.
Possa la comunità parrocchiale essere lievito che fa fermentare la pasta per far volare alto l’intera collettività nel perseguire nobili obiettivi.
Con singolare affetto penso ai giovani: possano non smarrirsi nel vuoto della solitudine mascherata da pseudo felicità, cercando strade alternative che fanno fuggire dalla realtà della vita, ma – aprendosi all’amicizia vera – sentano la presenza di Cristo che riempie la vita e colgano l’affetto di tutti. Si moltiplichino luoghi di sana aggregazione che consentano ai giovani di riappropriarsi della loro ricca identità: in tal senso la parrocchia sta già lavorando per la riqualificazione dei locali parrocchiali.
Saluto e auguro ogni proficuo impegno al Signor Sindaco e all’amministrazione comunale in tutte le sue componenti a beneficio dell’intera collettività e con loro penso a quanti custodiscono valori di vera politica, nutrendo sogni di ulteriore crescita. Incoraggio a lavorare insieme nel perseguire l’unico bene comune: la ricerca di ciò che pienamente realizza l’uomo, tutelandone la centralità della persona umana.
Infine, ringrazio per il prezioso servizio reso dai media locali, sempre attenti a dare ampia risonanza al bene sognato e proposto, che con più immediatezza entra nelle case e nel cuore di tutti.
Auguri di buon anno ricco di felicità vera.
Mons. Giò Tavilla
Parroco
Invia un Commento