Cronaca
CALUDIA KOLL MADRINA DELLA FIERA MISSIONARIA
Il ricavato (13 mila euro) verrà destinato a “La Piccola Lourdes”, centro per persone diversamente abili in costruzione in Africa.
E’ stata Claudia Koll la madrina d’eccezione della Fiera Missionaria svoltasi in due giornate consecutive a Piazza del Popolo e nei saloni della parrocchia di San Gabriele. Importante il ricavato di oltre 13 mila euro frutto delle offerte dei messinesi, che verrà destinato alla “La Piccola Lourdes”, centro per persone diversamente abili in costruzione in Africa a Ngozi.
La presenza dell’attrice in città è stata resa possibile da Patrizia Catanese e Amalia Giglio, responsabili dell’Associazione “Le Opere del Padre”. Tante le persone che si sono attivate per raccogliere il materiale per i negozi, catalogarlo, divulgare le locandine, preparare le torte, allestire i banchetti, risolvere i tanti cavilli amministrativi.
In prima fila mons. Tonino Schifilliti che ha messo a disposizione il furgone per il trasposto e i locali di San Gabriele per la raccolta, quindi il consigliere comunale Nino Carreri, che si è prodigato a far avere in tempi record tutte le autorizzazioni e si è messo in gioco insieme ai ragazzi nell’aiutare a montare e smontare il tendone della Croce Rossa, mentre il commissario straordinario dell’Ente Fiera, Fabio D’Amore, ha messo a disposizione altri due stand.
Tantissimi poi i volontari: Tommaso Morabito, Antonio Genovese, Carmelo Pinizzotto, Vito Caruso, Letizia Anastasi, Rosanna Pandolfino, Ketty Cucinotta, Valeria e Rossana Gennaro, Giusy Gimeli, Benny Strano, Cristina Muscarà, Monica Lo Presti, Veronica Gardelli, Melina Costa, Giulia Tringali, Danilo DAndrea, Dario Rifici, Alessia Pitrone, Antonella Orselli, Alessio Bucca, Mariagrazia Maimone, Placido Giannino, Aldo Giubrone, Franco Riggio, Carmela Cannavà, Barbara Crea, Mariella De Domenico, Amelia Manganaro, Salvatore Catanese, Elisa Inzodda, Graziella e Francesco Musciumarra, Filippo e Maria Carla Cutugno, Flora Cucinotta, Valeria Cucinotta, Enzo Muscatello, Rosario Tuvè, gli amici della Croce Rossa e i volontari dell’Accir.
“Senza di loro – hanno sottolineato Catanese e Giglio – la Fiera Missionaria sicuramente non ci sarebbe stata e laver donato un sorriso ai fratellini del Burundi è stato per ciascuno di noi il più bel regalo possibile”.
Giovedì 30 Dicembre 2010 19:09
Parliamone anche sul mio profilo FACEBOOK
Leggi l’altro mio blog: “IL GRIDO”
Leggi l’altro mio blog: “IOGEOMETRA”
VISITA il mio sito d’ARTE
Invia un Commento