Cronaca
GIOIOSA MAREA. MAXI SEQUESTRO DI BENI ALL’IMPRENDITORE SCIROCCO
Apposti i sigilli a numerose preprietà dell’imprenditore Gioiosano, sospettato di contiguità con i clan mafiosi Nebroidei.
Un provvedimento di sequestro di beni e quote societarie, per un valore di circa 25 milioni di euro, è stato eseguito dalla Direzione Investigativa Antimafia di Messina. I beni sono stati sequestrati al 45enne imprenditore di Gioiosa Marea, Francesco Scirocco. L’uomo è sospettato di essere molto vicino ad esponenti di spicco di gruppi mafiosi operanti nella fascia Nebroidea del messinese.
La misura di prevenzione patrimoniale scaturisce da una proposta del Direttore della Direzione Investigativa Antimafia, Generale dell’Arma dei Carabinieri Antonio Girone, successivamente integrata con proposta della Direzione Investigativa Antimafia di Messina, con il coordinamento del Procuratore Capo della Repubblica, Guido Lo Forte.
L’inchiesta che ha permesso di ricostruire l’anomala e repentina ascesa imprenditoriale di Francesco Scirocco. E’ stata evidenziata, inoltre una netta sperequazione tra i beni posseduti dall’imprenditore e i redditi dichiarati allo Stato.
Venerdì 21 Gennaio 2011
Invia un Commento