Cronaca, Roccalumera
“E… Berta filava” ha compiuto tre anni assieme ai tanti amici…
ROCCALUMERA – Gli anni passano. Sembra ieri che la “vispa Teresa” ha creato dal nulla (assieme ad una amica o due), con tanto entusiasmo ed un pizzico di follia… quella realtà culturale e sociale che via via ha contagiato prima una, poi dieci, poi cento e mille e ancora più persone.
Ma nella “Bottega dell’Arte” di Teresa Brancato, c’è qualcosa che stasera, fra cibi fatti in casa, rustici, dolci e qualche sana bevanda, abbiamo tutti potuto condividere e vivere senza età, senza pensieri: fra semplicità e calore, quel brindisi di spensieratezza che rimanda la mente a ricordi di generazioni forse incamminate sulla via dell’ormai passato troppo romantico.
“E… Berta filava” ha idealmente soffiato sulla terza candelina di una torta di compleanno a forma di “Happy Days.” Complenno della sua ancora giovane ma intensissima storia. Sono sicuro che tutti ci auguriamo che questa familiare realtà, abbia ancora un lungo cammino da percorrere. Non per piacerìa nè per interesse alcuno, quidi, lo scrivente di Fogliodisicilia.it ma anche il Web Designer e penso tutti coloro che apprezzano e visitano quotidianamente questo sito, si uniranno di certo ancora in un caloroso applauso. AUGURI, AUGURI, funny Berta!
30 Gennaio 2011
Redazione
Invia un Commento