Santa Teresa di Riva
SANTA TERESA DI RIVA. E’ MORTO PER UN PUGNO DI MERENDINE. OGGI I FUNERALI
LUNEDI’ 14 FEBBRAIO – Saranno celebrati lunedì alle ore 15,30 nella chiesa di Porto Salvo a Santa Teresa di Riva i funerali del 31enne Andrea Ambruno, trovato morto venerdì scorso nel cortile interno della scuola media “Lionello Petri” di via Delle Colline.
SANTA TERESA DI RIVA – (nella foto il luogo della tragedia). Il “colpo” alla macchinetta di distribuzione di bevande e snack, alla scuola media “Lionello Petri”, al centro del paese, è costato la vita ad un giovane di 32 anni, Andrea Ambruno, disoccupato, originario di Antillo ma da tempo residente a S. Teresa di Riva in una alloggio Iacp, distante poche decine di metri dall’Istituto comprensivo. Il corpo è stato rinvenuto esanime sul selciato, nel cortile adiacente il refettorio. Accanto un sacco nero per la spazzatura. Poco distante le merendine, sfuse per terra. A scoprire la tragedia è stato un bidello. Nel cortile ha scorto il corpo ormai senza vita del giovane. In alto il vetro rotto di una finestra. Quella dalla quale, nottetempo, Ambruno ha fatto irruzione a scuola, attraverso una impalcatura installata per dei lavori di messa in sicurezza. E’ sceso giù, dove dirimpetto al portone d’ingresso era posizionata la macchinetta. Il vetro è stato infranto.
I carabinieri, giunti al comando del maresciallo Maurizio La Monica, hanno rinvenuto delle tracce di sangue. Sul luogo sono giunti anche i vigili urbani, una volante della polizia e i sanitari del 118 i quali hanno potuto solo constatare il decesso. Il dirigente scolastico Rosa Crupi, considerato che l’ala in cui è avvenuto il tragico episodio è inaccessibile agli studenti, ha disposto il regolare svolgimento delle lezioni. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, Ambruno avrebbe scavalcato il muro di accesso al cortile interno della scuola e attraverso l’impalcatura ha raggiunto la finestra al primo piano. Frantumato il vetro è entrato, raggiungendo il distributore automatico degli snack. Quindi ha fatto il percorso inverso ma uscendo dalla finestra sarebbe scivolato volando giù nel cortile da un altezza di circa 6 metri.
10/02/2011
Invia un Commento