News Brevi
FOTO (e commento) DA GENOVA. LETTERA DA CHI AMA LA PROPRIA TERRA
Caro Giovanni, …in questo momento di evidente crisi politica e sociale trovo difficile descriverti la mia città ma ci provo.
So che potrà sembrare strano perchè è noto che Genova è una città “chiusa” e particolarmente mugugnona, ma in quanto genovese non riuscirei a staccarmi da lei, dal suo mare profondo, dalle scogliere a picco, dall’ appennino che l’abbraccia e dai carruggi infiniti. Nonostante la mia città sia ridotta sempre più al degrado per via del solito disinteresse delle istituzioni, non l’abbandono, perchè credo che un giorno le cose miglioreranno e Genova tornerà a splendere con il suo porto, il suo commercio e il turismo. Ciao Giovanni grazie ancora di tutto.
Un abbraccio. Debora
Cara Debora, sono io che (anche a nome di fogliodisicilia.it) ringrazio te per le foto di cui sopra vediamo uno scorcio, e per la breve ma intensa riflessione sulla tua bella città di Genova, riflessione che tanto accomuna in questo momento di crisi il sud con il nord, soprattutto nella speranza e nell’amore per la propria Terra natìa. L’Italia.
Giovanni Bonarrigo
Invia un Commento