Politica Roccalumera, Roccalumera
ROCCALUMERA. FRANCESCO SANTISI E MINORANZA: SOLIDARIETA’ PER SEBASTIANO E SARINO FOSCOLO
ROCCALUMERA (Messina) – La politica fa quadrato attorno ad una famiglia amica di tutti. Fra i tanti che si sono mostrati (fra ieri ed oggi in tutti gli angoli del paese) indignati per l’accaduto della scorsa notte, ossia l’atto intimidatorio operato da due (?) incendiari che hanno distrutto l’auto dell’attuale assessore alla Cultura Sebastiano Foscolo nonchè quella di suo padre ex vicesindaco dott. Sarino Foscolo, si aggiunge l’Ing. Francesco Santisi, (anch’esso ex vicesindaco con l’amministrazione Miasi). Al suddetto messaggio, si aggiunge quello dell’attuale minoranza consiliare. Di seguito i comunicati stampa.
Solidarietà a Sebastiano e Rosario FOSCOLO da Francesco SANTISI, candidato Sindaco della Lista “Per Roccalumera” alle elezioni del 9 e 10 giugno 2013.
Con grande stupore e preoccupazione apprendo del grave gesto incendiario che ha colpito le autovetture di Sebastiano e Rosario FOSCOLO: a loro va la mia piena e totale solidarietà.
Confido nelle indagini che hanno avviato le Forze dell’Ordine per assicurare alla giustizia, mi auguro nel più breve tempo possibile, gli autori di un simile gesto: solo così si potrà fare chiarezza e ripristinare il clima di serenità che Roccalumera merita.
Francesco Santisi. (11 Luglio 2013)
Il gruppo consiliare di minoranza di Roccalumera apprende con preoccupazione e sdegno la notizia dell’orribile atto di natura dolosa che ha dato luogo all’incendio delle auto del signor Sebastiano Foscolo, assessore comunale e del padre dott. Rosario Foscolo, già vicesindaco dell’amministrazione Miasi ed esprime loro la più viva ed incondizionata solidarietà.
Il consiglio comunale, opportunamente convocato, sarà la sede più legittima e solenne per affermare che tutti i consiglieri, maggioranza e minoranza, rivendicano il loro ruolo di tutori della legalità e si oppongono ad ogni forma di intimidazione.
Al Sindaco, che oggi incontrerà il Prefetto, chiediamo sin da adesso, di esplicitare i sospetti adombrati nell’intervista rilasciata a jonio notizie e che, in mancanza di approfondimenti, rischiano di avvelenare il clima di Roccalumera da sempre pacifico ed amante della civile convivenza.
I consiglieri di minoranza (Rita Corrini, Giuseppe Melita, Maria Grazia Saccà, Mauro Sparacino, Antonella Totaro).
ARTICOLO CORRELATO: ROCCALUMERA. UN INCENDIO DISTRUGGE LE AUTO DELL’ASSESSORE FOSCOLO E PADRE EX VICESINDACO
Invia un Commento