Casalvecchio Siculo
Casalvecchio Siculo: Entrano nel vivo i festeggiamenti in onore del Patrono S. Onofrio Eremita
CASALVECCHIO SICULO. Entreranno nel vivo venerdì i festeggiamenti religiosi in onore del patrono S. Onofrio Eremita. Qiundi: Venerdì, alle 18.30, sarà celebrata una Messa presso l’icona, in contrada Pestarriu. Seguirà, alle 19.30, una fiaccolata e la processione dell’antico mezzobusto in legno del Patrono. Domenica, giornata solenne di festa, saranno celebrate Messe alle 9, 11 e 17. A quest’ultima seguirà la processione per le vie cittadine, presieduta dall’arciprete, padre Gennaro Currò. Al seguito ci saranno la banda musicale «Città di Casalvecchio», l’arciconfraternita di S. Teodoro, la Confraternita SS. Annunziata, l’associazione Sacro Cuore, la Fraternità francescana.
I festeggiamenti a “contono”, invece, sono già iniziati Lunedi 6 Settembre e proseguiranno per tutte le serate della settimana.
La prima serata: dopo la “cuzzola”, musica, animatori e balli;
Martedì: sono satati serviti maccheroni al ragù e vino casereccio e ancora tanti balli e gioia in piazza;
Mercoledì: panini alla porchetta (cucinata dai macellai del paese) e balli;
Giovedì: cornetti caldi e tanti balli sempre allietati dal gruppo di intrattenimento;
Sabato: “U sciccareddu”… antico spettacolo ludico che consiste nel balletto di un asinello in fil di ferro e scoppiettanti girandole di fuochi d’artificio (animato da un uomo all’interno), fra i sempre divertitissimi intervenuti in piazza.
Domenica: Esibizione dei “Teppisti dei Sogni”. Famoso gruppo musicale degli anni ’70.
08 Settembre 2010
Invia un Commento