Cronaca
LITE IN SALA PARTO: LA RISONANZA HA EVIDENZIATO DUE ISCHEMIE AL BIMBO
Il padre del piccolo Antonio chiede giustizia: “qualcuno deve pagare”. Cauto il professor Barberi in merito alle future conseguenze.
Ieri Laura Salpietro era stata dimessa dal Policlinico Universitario, ma non si è voluta allontanare dal figlio. Pertanto le è stata concessa una stanza nel reparto di Terapia intensiva neonatale. Oggi la doccia fredda che ha gettato nello sconforto i genitori del piccolo Antonio: la risonanza magnetica ha evidenziato due ischemie cerebrali che potrebbero causare problemi neurologici in futuro.
Matteo Molonia, padre del piccolo Antonio è su tutte le furie e chiede giustizia: “I medici mi hanno detto che può avere conseguenze per il futuro del bambino. Mia moglie sta meglio ma dopo questa notizia è ricaduta nello sconforto totale. Siamo disperati, spero che qualcuno paghi per tutto questo”.
Rimane cauto il direttore dell’unità intensiva neonatale del Policlinico Universitario, professor Ingazio Barberi: “Non possiamo dire se il bambino avrà conseguenze in futuro. E’ vero che la risonanza ha evidenziato dei problemi, ma non è certa l’evoluzione che questi potranno avere. Passeranno anni prima di avere una diagnosi certa. Una prima risposta approssimativa si potrà ottenere forse tra sei mesi o un anno”.
Invia un Commento