News Brevi
DISASTRO GELMINI. OGGI SCIOPERANO I COBAS, VEGLIA FUNEBRE DEGLI STUDENTI
Non si placano le proteste del mondo della scuola. Oggi i docenti incrociano le braccia. Studenti inscenano una veglia funebre.
Dopo l’8 ottobre con decine di migliaia di studenti in piazza, oggi saranno docenti ed Ata a manifestare in 14 città, nel quadro dello sciopero della scuola convocato dai Cobas per l’intera giornata contro i tagli di orario, materie e posti di lavoro, per esigere dal governo l’assunzione stabile dei precari, investimenti almeno ai livelli medi europei, il recupero integrale degli scatti di anzianità e dei contratti per docenti ed Ata, la restituzione del diritto di assemblea.
Nel frattempo continuano le iniziative della Federazione degli Studenti e dei Giovani Democratici contro la riforma Gelmini. Domani, sempre nella giornata odierna a partire dalle ore 19, avrà inizio la “Veglia funebre all’istruzione pubblica”. La manifestazione si svolgerà sotto forma di sit-in presso la Prefettura e avrà l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini.
La FdS e i GD insceneranno, dunque, un vero e proprio funerale alla Pubblica Istruzione per dimostrare quanto sia alto il rischio legato ai provvedimenti ministeriali degli ultimi mesi. Prenderanno parte all’iniziativa studenti, docenti, precari e ricercatori.
15 Agosto 2010
Invia un Commento