News Brevi
MALTEMPO. FRANE E ALLAGAMENTI NELLA ZONA TIRRENICA MESSINESE
Due frane a Capo d’Orlando, allagamenti a Brolo, S.Agata di Militello, S.Stefano Camastra e Torregrotta. Chiusa la S.S. 113 e l’autostrada Me-PA
Il nubifragio che si è abbattuto oggi sulla provincia di Messina, ha provocato danni in particolare nella zona tirrenica e sui Nebrodi. Continua così il crollo del nostro ormai martoriato territorio. Era tutto prevedibile e si continua a fare la conta dei nuovi danni: due frane a Capo d’Orlando, allagamenti a Brolo, S.Agata di Militello, Santo Stefano di Camastra e Torregrotta. Sul posto stanno operando gli uomini dei vigili del fuoco e della protezione civile.
A Capo d’Orlando un muro di contenimento della via Torrente Forno è crollato, travolgendo cinque auto in sosta di proprietà di operai di una azienda di impianti elettrici mentre numerosi torrenti sono esondati trascinando frane e detriti nelle contrade Piscittina e Malvicino. Nella zona orientale, invece, una frana ha ostruito la Statale 113 in contrada Santa Carrà, interrompendo i collegamenti con Brolo, e verso Sant’Agata Militello, dove è esondato il torrente Pidocchio. Un’altra frana blocca anche la provinciale per Capri Leone.
Nessun automobilista per fortuna e’ rimasto coinvolto, ma si sono create lunghe code. Sui Nebrodi molti torrenti sono ingrossati ed in qualche punto sono esondati. Regolari al momento i collegamenti ferroviari da e per Palermo. Decine i mezzi delle forze dell’ordine impegnati nei soccorsi.
18-10-2010
Invia un Commento