Cronaca
MANDANICI. FESTA IN PIAZZA PER DON CICCIO CHE HA COMPIUTO 101 ANNI
Ieri sera, festa e balli in Piazza Dante a Mandanici per il 101° compleanno di Don Ciccio (Francesco di Bella). Ma in paese c’è un’altra ultracentenaria e altri ultranovantenni…
MANDANICI (Messina) – Sarà l’olio di oliva, sarà il colore giallo della pietra di Monte Ilici o l’abbondante acqua, ma Mandanici ha delle persone simpaticissime come Don Ciccio 101 anni e la signora Soletta Favata 102 e tanti ultranovantenni, evidentemente a Mandanici si vive bene.
Intanto Ciccio, affettuosamente Ciccio Ditta, Francesco Di Bella ieri ha compiuto 101 anni e con la sua forza naturale indomita ha diretto lui stesso (supportato dalla moglie, ma è lui che dirige le danze) il banchetto in suo onore in Piazza Dante a Mandanici. Ha offerto rustici, spumante, torta con la soddisfazione di un ragazzino …… DON CICCIO: UN GRANDE PERSONAGGIO.
Nella foto: Don Ciccio (24.07.1912) con la sua inseparabile pipa… ma gli amici gli continuano a dire “non fumati Don Cicciu”….
MANDANICI: IL DUOMO, IL MONASTERO, GLI ULIVETO…. VALE LA PENA DI FARE UN SALTO A MANDANICI…… DOVE L’ARIA E’ RILASSANTE E DENSA DI TANTA STORIA E DI BELLE VISIONI, VISIONI DA SOGNO!
25 Luglio 2013
ARTICOLI CORRELATI:
MANDANICI: LE SUE ORIGINI, I SUOI MONUMENTI E… IL CAV. LUIGI MAZZULLO
MANDANICI. IN MOSTRA MONETE DEL III Sec. a.C. NELLA BIBLIOTECA COMUNALE
HA 85 ANNI IL LAUREATO PIU’ ANZIANO DELL’ATENEO MESSINESE
facebook: (IL NOSTRO GRUPPO) seguici anche TU
Twitter: @FogliodiSicilia diventa nostro FOLLOWER
Invia un Commento