Politica Roccalumera
ROCCALUMERA. ADSL A SCIGLIO E ALLUME. CI RISPONDE IL CONSIGLIERE BARBERA
COMUNE DI ROCCALUMERA (Messina) – Domani pomeriggio, alle ore 20:00, (come vi avevamo già anticipato), si terrà un Consiglio comunale. Ebbene al punto 9. si legge: “Mozione prot. n. 13754 dell’8/10/2010 del gruppo di minoranza avente ad oggetto:”Problematiche connesse al servizio WIFI a Sciglio e Allume”; Ebbene, in anteprima sull’Assemblea di domani, abbiamo chiesto spiegazioni su questo punto proprio al responsabile e fautore del servizio ADSL, il Consigliere di maggioranza Massimiliano Barbera. Il quale ci ha risposto:
“In merito alla ADSL, ti posso dire che la linea precedente era sufficientemente funzionale nel primo periodo di fruizione, ma dato il grande numero di collegamenti, nell’ultimo periodo, nella fascia dalle 19.00 alle 22.00, diventava insufficiente, mi sono attivato con l’apporto dell’amministrazione attiva, è siamo riusciti a ottenere un contratto con aziende che installeranno ripetitori e provvederanno alla manutenzione dell’impianto a costo zero per la fruizione del servizio ADSL, ci saranno più gestori con offerte commerciali vantaggiose per uso domestico e professionale, assicurandoci la copertura gratuita per le scuole.
Con questo non vuol dire che il servizio ADSL Comunale sia a pagamento, tutt’altro, più persone avranno la possibilità di attivare linee dedicate per attività professionali o domestiche. Per quanto riguarda la linea Comunale siamo riusciti ad attivare un ponte radio a Reggio per la fruizione del servizio ADSL Bussines 20M Adaptive 512, sicuramente molto più capace e performante rispetto alla linea precedente, con hotspot liberi in tutte le piazze di Roccalumera, sempre GRATUITA, fruizione libera a tutti senza password o nome utente, per fine mese l’attivazione da parte della Telecom. Ci tengo a precisare che siamo i primi in provincia se non in tutta la regione a dare un servizio HDSL gratuito. Per il digitale terrestre abbiamo fatto tutto, rilevazioni, analisi del contesto ecc, stiamo aspettando che le frequenze si consolidino per non spendere soldi inutilmente, stiamo aspettando il via libera per iniziare con i lavori, spero per fine mese.
Comunica stampa
Invia un Commento