Spettacolo e Cultura
I vincitori di “Poetando” (Concorso di Poesia)
22/04/2010. Grazie a tutti per essere intervenuti ieri sera a “poetando”. Grazie di cuore. Il concorso di poesia ha adesso dei vincitori. Ha vinto per la categoria “giovani poeti” il piccolo Langher della scuola di Allume con una poesia dedicata al suo papà. Per la categoria in lingua ha vinto l’attrice di teatro e psichiatra Melina Patanè con la poesia “tornare e ripartire”.
Per la categoria in rima ha vinto la poesia “Ci sei” di Tina Lombardo. Per la categoria dialettale ha vinto la poesia ” A pignata” di Orazio Abbate. Per il premio speciale gazzetta Jonica ha vinto la scrittice Rita Bonura con la poesia “Spazio Alice”. Difficilissimo decidere chi dovesse vincere, a detta della capo giuria (L’insegnante e assessore alla cultura Ninuccia Foti) poichè le poesie pervenute erano belle davvero. La serata è stata dedicata interamente alla poesia e in tanti hanno voluto recitare la propria, rendendola al meglio. Grazie a Carlo Barbera che ha saputo dare voce alle parole scritte col cuore. Poesie in barese, in napoletano, in romano, in siciliano, in lingua sono state recitate egregiamente, facendo scrosciare gli applausi.
Tutti poeti, scrittori , amanti della poesia in sala, hanno saputo apprezzare i miei sforzi. La presenza del consigliere provinciale Matteo Francilia e di altre persone di spicco della nostra piccola comunità, hanno fatto si che la serata riuscisse. Niente scalette per me che amo la semplicità, niente appunti da leggere. Interventi brevissimi e mirati hanno fatto si che non scorgessi nemmeno l’ombra di uno sbadiglio in sala. ahahhahahha. Niente fronzoli, solo una calorosa accoglienza, come mia consuetudine e un pizzico di umorismo. Venerdì le 5 poesie vincitrici verranno pubblicate nel settimanale la Gazzetta Jonica ( che a tal proposito dedica una pagina intera). Grazie ancora a tutti voi e rinnovo l’appuntamento con la poesia al 27 Giugno. Poesia e scrittura erotica stavolta.
Ciao da Berta.
Invia un Commento