Spettacolo e Cultura
Josefina Altés Campá, dal BANCO DEL TIEMPO EN HUELVA. SPAGNA
Questa foto ci giunge da Barcellona, in Spagna. La signora Josefina Altès, Presidente della Banca del tempo di Barcellona, (realtà attiva e fattiva senza scopo di lucro, che si riallaccia a tutte le unnumerevoli BdT presenti in Italia), mi informa spesso sulle iniziative portate a termine dalla sua associazione. Vogliamo ricordare che anche ad Alì Terme è presente da parecchi anni una BdT, magistralmente diretta da Nina Di Nuzzo. Ma torno ad accennarvi a proposito di Josefina Altès…
Ebbi modo di conoscerla tre anni fa, (esattemente il 28 Febbraio 2008) a Roma, in occasione di un convegno internazionale delle BdT, svoltosi presso l’aula magna del Campidoglio. Contestualmente alle più giornate di convegno, fu allestita una mostra di artisti presso il museo “Luigi Pigorini”, sito nella zona EUR di Roma ed io fui uno di questi artisti. Presentai (come da regolamento) una sola opera: “il figliol prodigo”. Nei prossimi giorni, le BdT d’Europa, torneranno a riunirsi a Roma in un nuovo convegno.
“Presentación del Banco del Tiempo en Huelva : Josefina Altés – coordinadora del proyecto de la Asociación Salud y Familia con los representantes de los Bancos del Tiempo de Málaga, Marcena-Granada y Arriate”.
Giovanni BonarRIGO
Invia un Commento