Ali Terme
Alì Terme: Antonina Di Nuzzo confermata vicepresidente nazionale delle Banche del Tempo
ALI’ TERME – Antonina Di Nuzzo, presidente della Banca del Tempo “Insieme è meglio” di Alì Terme, è stata confermata vicepresidente nazionale (referente per il Sud d’Italia) delle associazioni di promozione sociale Banche del Tempo (BdT), lo scorso 29 maggio, in occasione dell’Assemblea che si è svolta al Palazzo della Provincia di Roma. La presidente nazionale è Maria Luisa Petrucci (Roma). Antonina Di Nuzzo ha anche partecipato al Convegno europeo delle Banche del Tempo, lo scorso 28 maggio, al Salone delle Bandiere del Parlamento Europeo, sempre a Roma, sul tema “Tempo di reciprocità e inclusione sociale”. Il convegno, aperto da un messaggio del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, ha approfondito le caratteristiche di questa realtà associativa: identità, funzione, interlocutori.
In particolare, nel corso del Convegno europeo, Antonina Di Nuzzo è intervenuta, testimoniando l’impegno della BdT di Alì Terme a favore degli alluvionati di Messina, come conseguenza della tragedia dello scorso 1 ottobre 2009 nella zona jonica del territorio messinese. La Banca del Tempo, infatti, ha avuto in gestione 15mila euro, stanziate dalla Banca Agricola Popolare di Ragusa a favore degli alluvionati. Con questa somma, e qualcosa in più grazie all’autotassazione dei soci dell’Associazione presieduta da Antonina Di Nuzzo, sono stati acquistati in prevalenza degli elettrodomestici, ma sono stati emessi anche degli assegni circolari per poter acquistare materassi, armadi, strumenti di lavoro e altro, in modo da far fronte alle necessità di chi è stato colpito dall’alluvione.
Per informazioni: Banca del Tempo “Insieme è meglio” di Alì Terme, tel. 0942/715242, cell. 338/7371711, e-mail: nina.dinuzzo@aliceposta.it.
ALLA SIGNORA ANTONINA DI NUZZO, VANNO LE FELICITAZIONI di FOGLIODISICILIA.IT
Invia un Commento