Politica Roccalumera, Roccalumera
Roccalumera-Furci. La passerella riapre e tutti a fare le solite domande
Poco oltre mezzogiorno. Erano presenti i sindaci di Roccalumera, avv. Gianni Miasi e il dott. Bruno Parisi primo cittadino di Furci. Presente Tele90 con il suo giornalista di punta ed il cameraman, presente la giornalista di Tirrenoisat, insomma c’eravamo tutti e, tranne noi di fogliodisicilia.it (scusateci per questo), tutti hanno girato il filmino dell’intervista ai due sindaci. Operai ancora al lavoro a imbullonare i garde-rail, ma il nocciolo della questione non è certo questo. Come ci ha riferito Miasi: “noi quì in Sicilia ci litighiamo una passerella, mentre a nord nascono i ponti”.
In effetti, come ha riferito Parisi: “la passerella non è la migliore delle soluzioni per un deflusso veloce delle acque verso il mare”. Ma allora? Tornando alle dichiarazioni dell’avv. Gianni Miasi: “per intanto rendiamo fruibile questa arteria in vista di un più che certo afflusso di turisti estivi, a Settembre vedremo il da farsi… se, in accordo con l’ANAS, demolire e nel contempo costruire un ponte che unisca i due lungomare, oppure no”.
E’ triste appurare che, perintanto, le rispettive forze delle minoranze consiliari oggi non erano presenti a dire la loro. E’ facile, come dicevano un tempo i nostri avi: “stari arreti a cannìzza” quando bisogna prendere di petto questioni in cui si rischia di bruciarsi le mani e far finta di non aver visto nè sentito, tranne poi, aspettando lo svolgimento degli eventi… adeguarsi con dichiarazioni ad effetto, che tengano presente ciò che omai è accaduto. Un “accaduto”, purtroppo non positivo per la gente.
22 Giugno 2010
Redazione
Invia un Commento