Il resto della Sicilia
SCIFI’ (Forza d’Agrò). Canti e danze nella Lode al Signore
SCIFI’ (Forza d’Agrò) – Ieri sera, siamo stati presenti alla raduno (VIDEO), di Lode al Signore, organizzato dal gruppo di Padre Broccio per l’anniversario del loro giovane parroco. Nella Piazza del paese, un nutrito numero di persone ha, non solo assistito (ed applaudito lungamente a più riprese), al bello spettacolo dei giovani, stettacolo di canti e danze, ma ha concelebrato la Lode a Gesù alzandosi ripetutamente in piedi ed innalzando al cielo le mani.
I brani, spaziavano da quelli strettamente provenienti dai Gruppi di Preghiera a quelli commerciali del Festival di Sanremo (“La forza mia” di Marco Carta e “Il Mondo piange” della figlia di Zucchero Fornaciari), ed ancora brani in inglese. Evidente la gioia che emanava dai giovani e dallo stesso Broccio, gioia che ha contagiato i presenti, soprattutto quando le danzatrici (con le magliette arancione con le scritte del Gruppo), sono passate con delle bandiere-velo multicolore… fra i banchi e le sedie della piazza.
Tutti hanno colto, (o perlomeno ce lo auguriamo), pur in una musica forte e ritmata, il vero spirito con il quale è stato ideato e realizzato questo evento. Gesù amico mio, gesù è con noi, nella gioia e sempre!
Giovanni BonarRIGO per Fogliodisicilia.it
Invia un Commento