Politica Roccalumera, Roccalumera
PARTE IL FOTOVOLTAICO A ROCCALUMERA. A BREVE IL BANDO
Il sindaco di Roccalumera, avv. Gianni MIASI, nel ringraziare sentitamente il gruppo della maggioranza, che nella seduta di consiglio del 9 luglio, ha autorizzato il ricorso ad appalto pubblico project financing per conseguire l’autosufficienza energetica, fa presente che il dirigente dell’ufficio tecnico, ing. Giovanni Briguglio, con provvedimento del 13/07/2010, ha emanato un avviso pubblico avente il seguente oggetto:
“Manifestazioni per la selezione di un soggetto partner con cui stipulare apposita convenzione per la progettazione, realizzazione e gestione ventennale di impianti fotovoltaici sugli immobili pubblici comunali ed il conseguimento di risultati di risparmio energetico mediante partecipazione a bandi finalizzati alla concessione di contributi regionali ( P.O. FESR 2007/2013, ASSE 2, obiettivo specifico 2.1, obiettivi operativi 2.1.1.2 e 2.1.2.1”).
L’Avviso in oggetto è pubblicato, oltre che sull’albo pretorio del comune di Roccalumera anche nel sito comunale: www.comune.roccalumera.me.it.
I signori direttori delle testate sono pregati, se possibile, di pubblicare la seguente informazione al fine di favorire la massima diffusione dell’iniziativa. I termini dell’avviso scadono il prossimo 27 luglio p.v. mentre il termine per presentare la manifestazione di interesse scade il 23.07.2010.
A breve seguirà il bando per il fotovoltaico, rivolto sempre a imprese operanti nel settore su tutto il territorio nazionale. Se l’iniziativa andrà a buon fine, ed è questo l’augurio, il comune senza spendere un euro, avrà un risparmio di oltre 80 mila euro l’anno, con i quali si potrà ammodernare la rete elettrica cittadina attraverso l’illuminazione L.E.D. che consentirà un ulteriore risparmio.
E’ DA PRECISARE CHE:
L’argomento è stato trattato al primo punto dell’O.d.G. dell’ultimo Consiglio Comunale, (9 Luglio scorso). Alla votazione per presa d’atto, si sono dichiarati favorevoli tutti i membri della maggioranza consiliare, contraria la minoranza ed il consigliere “autonomo” Ettore Ugo Fleres. Secondo il gruppo guidato da Pippo Campagna, (e anche secondo Fleres), questa era l’unica occasione per la quale valeva la pena di accendere un mutuo, che in fin dei conti si “sarebbe pagato da solo”.
Invia un Commento