Politica
Firmato un pr. d’intesa per il percorso formativo e l’inserimento nel mondo del lavoro dei disabili
Messina, RI.DA.S e C.I.F. INSIEME PER MIGLIORARE LE CONDIZIONI DI VITA DELLE PERSONE DISABILI
La dottoressa Lucia Pinsone, nella qualità di legale rappresentante dell’Associazione RI.DA.S (Riferimento Diversamente Abili Sicilia), con sede in Capo d’Orlando, iscritta all’albo regionale, e la professoressa Paola Privitera, nella qualità di legale rappresentante del C.I.F.(Centro Italiano Femminile) Comunale di Messina, hanno firmato lo scorso 25 giugno un protocollo d’intesa per tentare di prevenire e rimuovere le cause che possono ostacolare le persone disabili nel loro percorso formativo e il loro inserimento nel mondo del lavoro. Il C.I.F. metterà a disposizione dell’intesa l’apporto delle proprie professionalità e competenze.
L’Associazione RI.DA.S. al fine di garantire risposte adeguate orientate a far emergere le potenzialità di ognuno, in attuazione della normativa vigente, si è attivata per creare i presupposti di una progettualità tendente a migliorare le condizioni delle persone disabili,tentando di prevenire e rimuovere le cause che possono ostacolarli nella realizzazione del proprio percorso formativo e di inserimento nel mondo del lavoro, impedire fenomeni che conducano a manifestazioni di emarginazione,garantire la fruibilità dei servizi e delle prestazioni.
Il RI.DA.S. nasce come diramazione del Centro Pedagogico Italiano RI.HA.S. fondato e diretto dalla dottoressa Angela Carlino Bandinelli,e nasce dalla consapevolezza che, pur essendo moltissime e diverse le risorse disponibili sul territorio, ancor oggi tali risorse non sono né conosciute né organizzate sistematicamente.
Marco Olivieri Responsabile dell’Informazione per il Cesv – Centro Servizi per il Volontariato di Messina, cell. 347/7978283 e 329/2667056, e-mail ufficiostampa@cesvmessina.it e maroliv@libero.it.
19 luglio 2010
Invia un Commento