Politica Roccalumera
ARGIROFFI: “CON COSTANZA E PERSEVERANZA STIAMO SUPERANDO LE CRITICITA'”
Sottoscrizione accordo programmatico per Piano di Rientro Finanziario per l’estinzione dei debiti con l’ATO rifiuti.
COMUNE DI ROCCALUMERA (Messina) – Pezzo dopo pezzo il puzzle si comincia a comporre e si riesce anche a fare chiarezza sulla complicata situazione debitoria comunale. Venerdì mattina l’amministrazione municipale di Roccalumera, capitanata dal primo cittadino Dott. Gaetano Argiroffi, è stata convocata a Palermo presso la sede dell’Assessorato Regionale all’Energia ed ai Servizi di Pubblica Utilità per sottoscrivere l’atto conclusivo con cui viene concessa al Comune, quale anticipazione di risorse finanziarie, la somma di € 2.800.000,00 circa attraverso la quale sarà possibile mettere la parola fine all’intrigata vicenda dei debiti contratti con l’ATO rifiuti negli anni passati.
Grande soddisfazione in merito è stata espressa dal Sindaco il quale ha dichiarato: “Questo rappresenta un altro risultato importante ascrivibile a questa amministrazione che con costanza e perseveranza sta cercando di affrontare le tante criticità a cui è sottoposta giornalmente. Non sarà certamente facile risolvere tutti i problemi che si evidenziano, ma siamo fiduciosi che il lavoro svolto, prima o poi, darà i suoi frutti e questa è una dimostrazione concreta. Un sentito grazie mi corre l’obbligo di rivolgerlo al mio Vice Sindaco Gugliotta, il quale si è scommesso in prima persona dando un fattivo e proficuo contributo per il raggiungimento del risultato sperato”.
Dopo la firma di venerdì, il comune navigherà in acque più tranquille e potrà certamente affrontare con maggiore determinazione e serenità le altre scelte vitali che lo attenderanno nei prossimi mesi di gestione amministrativa.
05 Novembre 2013
Dott. Gaetano Argiroffi SINDACO DI ROCCALUMERA
ARTICOLI CORRELATI:
ROCCALUMERA. IL (POLITICAMENTE) MEDIOCRE ADDOSSA SEMPRE LA COLPA AGLI ALTRI
ROCCALUMERA. SOLLECITO PAGAMENTO DEBITI FUORI BILANCIO: L’INTERROGAZIONE DELLA MINORANZA
Invia un Commento