Furci Siculo
Furci Siculo. “Natale di Bonarema”: e la festa ebbe inizio
FURCI SICULO (Messina) – Domenica 08 Dicembre 2013 festa dell’Immacolata Concezione. Il “Natale di Bonarema”, organizzato dal Centro Commerciale Naturale di Bonarema, ha riscosso un grande successo: ancora una volta, si è rivelata ottima l’iniziativa di commercianti e artigiani furcesi, quella di istituire un’isola pedonale chiusa al traffico per l’intera giornata sulla via IV Novembre, coniugando la festa sacra con l’evento ricreativo e promozionale.
Seppur incappucciati per i primi freddi, la passeggiata delle famiglia è stata alquanto piacevole. Provenienti da diversi paesi limitrofi, fra l’offerta di succulenti prodotti tipici locali, e gonfiabili per bambini, e musica (ad alto volume), balli in piazza Sacro Cuore, stand, Tombola e quant’altro, mentre negozi, bar e supermarket illuminavano le proprie attività rimanendo aperti al pubblico, si è respirata un’atmosfera calorosa.
All’amministra comunale furcese va il plauso per aver ancora una volta promosso le risorse sia del proprio paese che territorio jonico, cogliendo un’opportunità quantomeno necessaria in un momento particolarmente difficile per l’economia come quello attuale. Così si è dato inizio alla Festività natalizie 2013, ma certamente con aspettative di nuove “serate brillanti”, e idee sempre più efficaci quanto gradite fino a brindare al nuovo anno e oltre.
10 Dicembre 2013
Giovanni BonarRIGO
Invia un Commento