Cronaca, Roccalumera
ALLERTA METEO A ROCCALUMERA: I COMUNICATI
ROCCALUMERA (Messina) – Temporaneo ripristino del doppio senso di circolazione sulla SS. 114. (Via Umberto I).
AVVISO IMPORTANTE (03 Febbraio) – Aggiornamento ore 17,00. Proseguono senza sosta gli interventi di pulizia del lungomare. Nel pomeriggio di oggi, grazie all’ausilio degli operai comunali ed alla collaborazione di ditte esterne munite di appositi mezzi meccanici, è ritornata percorribile una delle due corsie di transito dell’importante arteria di comunicazione veicolare. Sono stati rimossi la gran parte dei detriti e della sabbia depositata dalla mareggiata. Per ritornare alla normalità e superare i disagi, sarà necessario ancora qualche altro giorno. Nelle more degli interventi di pulizia, l’amministrazione ha dato mandato all’Ufficio Tecnico di quantificare i danni e di predisporre i consequenziali atti per la richiesta dello stato di calamità naturale.
AVVISO IMPORTANTE (02 Febbraio) – Aggiornamento ore 19,00. Domani mattina prenderanno il via le operazioni di pulizia del lungomare. Il tavolo tecnico presieduto dal Sindaco e dai suoi collaboratori con la partecipazione attiva dell’Ufficio Tecnico Comunale, dell’Ufficio Affari Generali, dal Corpo della Polizia Municipale e dai Rappresentanti della Protezione Civile si è determinato nell’iniziare, sin dalle prime ore dell’alba, tutte le operazioni di ripristino. Nella giornata di domani verranno rimossi tutti i detriti e la sabbia depositati dalle forti mareggiate di questi giorni sul lungomare, essendo lo stesso impraticabile ed un pericolo per il transito veicolare. L’amministrazione in tal modo reputa di ovviare ai disagi procurati dalle mareggiate agli utenti del lungomare, nonché riportare la normalità su tale arteria vitale.
AVVISO IMPORTANTE (02 Febbraio) – Aggiornamento ore 12,30. Le primissime operazioni di protezione civile sono già iniziate. Dopo la ricognizione sommaria effettuata dai tecnici comunali, la macchina organizzativa si è subito attivata coordinando gli interventi strettamente necessari per mettere in pratica le misure di sicurezza e scongiurare eventuali situazioni di pericolo per la pubblica incolumità. Nel pomeriggio, è stato convocato dal Sindaco un tavolo tecnico operativo nel quale saranno decisi e programmati tutti gli interventi per ripristinare il lungomare e riportare il tutto alla normalità. La situazione è in piena evoluzione e si sta cercando di fare il massimo. (Alla presente si allega foto con sopralluogo ricognitivo Protezione Civile).
AVVISO IMPORTANTE (02 Febbraio) – Aggiornamento delle ore 10,30. A causa delle avverse condizioni meteo-marine registratesi nelle ore scorse e della loro persistenza nella mattinata di oggi, il lungomare continuerà a rimanere chiuso al transito dei veicoli con il doppio senso di circolazione sulla SS. 114 nel tratto di strada ricompreso fra la via Amerigo Vespucci (Zona Sud) e la Piazza Falcone e Borsellino (P.zza Carabinieri). La situazione viene continuamente monitorata e tenuta sotto controllo dal Sindaco e da tutti i suoi collaboratori addetti alla Protezione Civile. Ingente è la conta dei danni e si sta già procedendo ad una prima ricognizione. Nelle prossime ore verranno diramati ulteriori aggiornamenti.
AVVISO IMPORTANTE (01 Febbraio, ore 21,09) – Avviso di allerta e massima attenzione. A causa delle avverse condizioni meteo-marine si è resa necessaria la chiusura del lungomare, deviando il transito dei veicoli con il doppio senso di circolazione sulla SS. 114 nel tratto di strada ricompreso fra la via Amerigo Vespucci (Zona Sud) e la Piazza Falcone e Borsellino (P.zza Carabinieri). La cittadinanza è invitata a prestare particolare attenzione ed a seguire eventuali altri avvisi diramati dall’amministrazione.
AVVISO IMPORTANTE (01 febbraio, ore 18,45) – L’amministrazione Comunale di Roccalumera è in preavviso di allerta. Il Sindaco, insieme a tutti i suoi collaboratori adetti alla Protezione Civile sta monitorando la situazione ora per ora vagliando e predisponendo tutte le possibile precauzioni che il caso impone. Grande attenzione viene posta alle condizioni meteo-marine le quali potrebbero anche comportare la chiusura del lungomare, deviando il transito dei veicoli con il doppio senso sulla SS. 114. La cittadinanza è invitata a prestare particolare attenzione ed a seguire gli ulteriori avvisi diramati dall’amministrazione sull’evolversi delle condizioni meteorologiche.
02 Febbraio 2014
Invia un Commento