Politica Roccalumera
PIPPO CAMPAGNA “RnC”: MANO TESA AI NUOVI GRUPPI PER SCONFIGGERE MIASI
ROCCALUMERA (Messina) – 12/01/2013 – Questa mattina, presso la propria sede, il gruppo “Roccalumera nel Cuore” ha aperto la propria Campagna elettorale.
Presenti oltre al capogruppo, i consiglieri: Carmelo Spadaro, Andrea Vadalà, Natia Basile, Marco Maccarrone ed Ettore Fleres. Ma secondo Campagna ce ne sarebbero già degli altri.Dopo una breve introduzione dell’Avv. Fleres, ad intrattenere i presenti è stato come da protocollo Pippo Campagna che, avrebbe alla fine sottolineato: “questa riunione avrebbe dovuto svolgersi a porte chiuse, ma poi un giornalista ha avuto la brillante idea di pubblicare l’appuntamento sul proprio sito”. Ma ecco la sintesi del suo discorso:
MIASI E IL BILANCIO: Sulla mancata approvazione del bilancio, Campagna ha dichiarato: “Miasi avrebbe voluto che approvassimo per l’ennesima volta un bilancio falso. In questi anni ha avuto perfino il coraggio di parlare d’altro il paese era invaso dalla fogna”. Poi ha calcato la mano sull’operato a suo dire nullo degli assessori Puglisi e Sparacino. “Questi due assessori farebbero bene a restituire le indennità percepite in cinque anni, perché hanno prodotto il nulla”. Poi è i turno dell’attuale vice sindaco: “Miasi pensava di fare male le cose, poi Santisi le realizzava peggio”.
TASSE: “Negli anni a venire, sarà un andirivieni di avvocati, di atti ingiuntivi e bisognerà lavorare per recuperare quella cedibilità annullata da questa amministrazione, che già dieci, quindici anni fa c’era. Presto arriveranno le bollette dell’acqua che anni fa erano state decise, e l’IMU e le tante tasse che graveranno sui roccalumeresi”.
CAMPAGNA ED I NUOVI GRUPPI: “Tutti prendono le distanze in paese da Miasi dicendoci per strada: “ma chi facemu? Ma chisti quannu i mannamu a casa?”. Per ricostruire Roccalumera – ha continuato – serve la collaborazione di tutti, perché nessuno ha la bacchetta magica, i giovani hanno delle idee fresche e ci confronteremo con le categorie dei commercianti. Non siamo i più bravi ed è per questo che ci siederemo attorno ad un tavolo. Chiediamo lealtà ai gruppi appena costituiti (il riferimento a “Roccalumera viva” è palese), ma che avrebbero fatto meglio a farlo prima, quando noi eravamo pesantemente attaccati in Consiglio. Questi gruppi, non tengono nella giusta considerazione il lavoro fatto, non fatto ed i responsabili”. Puntualizza: “Noi, siamo rimasti fuori dagli inciuci di palazzo ed abbiamo tirato fuori (testuale) “tutto lo schifo e forse non tutto, del Palazzo”.
CHI SARA’ IL VOSTRO CANDIDATO A SINDACO? Campagna, interrogato dal Direttore di GJ ha svicolato sull’argomento (sebbene in giro si fa il suo nome quale candidato sindaco), ed ha parlato invece di programmazione per il risanamento del paese, poi ricordando che la Filanda è stata realizzata da altri e non da Miasi, ma anche che: “l’amministrazione decideva a chi darla e a chi non darla, se farlo di Domenica oppure di Lunedì, quando è invece un bene di tutti”.
PRIMARIE. SI O NO? Sappiamo come la pensa il gruppo di Pippo Lombardo “Sicilia VERA”, che ci ha indicati fra i principali protagonisti di questo campagna elettorale, ma le Primarie credo giungano a tempo scaduto”.
12 Gennaio 2013
Invia un Commento